CONSIGLI UTILI

Come stirare e piegare una maglietta polo

LEGGI IN 1'

Stirare le magliette è un’operazione continua in quanto le t-shirt che utilizziamo settimanalmente sono tante, che siano intime o da indossare quotidianamente. Le classiche t-shirt a girocollo sono semplici da stirare e piegare, con le polo basta avere un pizzico di attenzione in più. Una volta presa la mano, stirare e piegarle sarà un gioco da ragazzi! Ecco un tutorial facile facile.

Stirare il collo insistendo sul retro e le punte del colletto. Di seguiti stendere la prima manica in modo che la cucitura della spalla si trovi al centro e passare il ferro.

Fare la stessa operazione per l’altra manica dopo averla stesa completamente, stirare sui due lati una manica per volta partendo dalla cucitura verso l’esterno e il bordo Infilare l’asse da stiro all’interno e stirare il resto della maglietta.

Tirare la zona fianco della maglietta pssando due volte con il ferro. Far scorre la maglia sull’asse e stirare il retro della maglietta e poi il davanti sollevando il colletto. Stirare nelle piccole zone tra i bottoni insistendo con la punta del ferro da stiro, e chiudere i bottoni.

Rivoltare la maglia e piegarla disegnando due line invisibili sul resto, e poi piegare sulla prima linea un lato della maglia. Quindi piegare la manica verso l’esterno. Fare la stessa cosa con l’altro lato.

Infine piegare la polo secondo la lunghezza in due o tre parti, partendo dal fondo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione