BENESSERE

Come sopravvivere all'inverno: i consigli

LEGGI IN 2'

Odi l’inverno e non ne puoi più delle temperature basse, dei cappotti pesanti e dei parabrezza ghiacciati? Ne avrai ancora per un po’, è quindi meglio trovare delle soluzioni per riuscire a sopravvivere all’inverno senza struggersi troppo. Ecco i consigli da mettere in pratica.

Stai al caldo

Rimani al caldo, soprattutto quando hai intenzione di fare molte attività all'aperto e la temperatura scende sotto lo zero. L’importante è comunque rimanere asciutti quando ci sono intemperie, abiti pesanti e scarponcini per assicurarti di rimanere bene al caldo.

Accompagnati a chi ama l’inverno

Anche se non ami l’inverno accompagnati a chi ama la stagione più fredda: le emozioni e le sensazione degli altri ci influenzano nel bene e nel male e ci faranno sentire più positivo anche alla vista di un paesaggio innevato. 

Mantieniti idratata 

Bisogna rimanere idratati durante l'inverno in quanto l'aria fredda e secca toglie umidità a cute e corpo. Per cui è bene che bevi anche quando non hai sete.

Scegli le ricette più adatte

Scegli e prepara zuppe di lenticchie, di verdure, patate oppure primi piatti a base di carboidrati per riscaldare lo stomaco e coccolarti mantenendo il tuo corpo caldo.

Goditi il relax  

Approfitta delle giornate in cui si riesce a stare in pieno relax sotto le coperte con accanto una tazza di tisana e un buon libro da leggere.

Non impigrirti 

Organizza sessioni di ginnastica in casa per riscaldarti. Più sei attivo, più il corpo produce calore. L'attività fisica aumenta la frequenza cardiaca, fa pompare il sangue e aumenta la temperatura interna. Per cui via a organizzare le ore da dedicare agli esercizi.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione