IDEE IN CUCINA

Come preparare la crema di nocciole bianca

LEGGI IN 1'

La crema di nocciole bianca possiamo trovarla in vendita facilmente ma spesso è iperzuccherata. Perché non provarla a fare in casa aggiungendo la quantità ideale di zucchero (a velo)? Ideale, perchè fatta con ingredienti naturali e perfetta per colazioni e spuntini di grandi e piccini. Altrernativa golosa alla più classica a base di cioccolato nero o senza latte.

Ingredienti: 150ml latte,  200gr di cioccolato bianco, 100gr di nocciole, 30gr di zucchero a velo, 50mldi olio di semi

    Come preparare la crema di nocciole bianca

    Rimuovere dalle nocciole la pellicina e far bollire in un pentolino dell’acqua, poi inserirvi le nocciole per qualche minuto. Quindi raschiare via la pelle con un coltellino.

    Tostare le nocciole in padella antiaderente per 2 minuti, di seguito mettere il latte in un pentolino e scaldarlo, togliendolo dal fornello prima del bollore.

    Inserire nel mixer le nocciole e lo zucchero a velo fino a rendere il mix sottilissimo. Quindi spezzare la barretta di cioccolato cercando di farla in piccoli pezzi prima di inserirla nel frullatore, quindi tritare finemente e mescolare il tutto.

    Aggiungere infine l'olio di semi e mixare al meglio fino ad avere una crema liscia e omogenea. Dopo avere sterilizzato un barattolo di vetro inserirvi la crema chiuderlo con il tappo e mantenendolo per un po' capovolto.

    Dopo averla aperta, possiamo conservarla in frigo fino a 3 settimane. Riusciremo a non finirla prima?

    Leggi anche:

    Articoli più recenti in questa sezione