BENESSERE

Come prenderti cura di te quando sei molto impegnata

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Avere cura di te non è sempre facile. Soprattutto durante i periodi di incertezza o crisi, la preoccupazione per la famiglia, gli amici e la comunità può mettere in ombra i tuoi bisogni, ma è in momenti come questi che la salute mentale e la cura di sé sono particolarmente importanti. E no, la cura di sé non deve includere bagni lussuosi o lunghe telefonate con le tue amiche. Alle volte sono i piccoli dettagli a fare la differenza.

Fai esercizio regolarmente. Un esercizio moderato ha molti benefici per la salute, come alleviare le spalle doloranti o alleviare il tuo umore pessimo. Per incorporare l'esercizio nella tua giornata, imposta un promemoria del calendario per una passeggiata a metà giornata, prova una nuova lezione di fitness locale (anche se è virtuale) o segui davvero quel giardino che hai trascurato.

Fai un piano alimentare. Ciò potrebbe significare una formazione settimanale pasti, un elenco di opzioni salutari da asporto o qualcosa nel mezzo. Che tu sia il tipo che pianifica il menu o qualcuno che può sopravvivere con la stessa insalata quotidiana da scrivania (con proteine ​​magre e grassi sani, ovviamente), essere consapevoli dell'assunzione di cibo è una mossa intelligente per la cura di sé.

Lavati le mani. L' Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che il lavaggio delle mani è il singolo "comportamento raccomandato più importante nei paesi sviluppati". Una buona igiene è uno dei modi migliori per prenderti cura di te stesso e rimanere in salute, quindi lavati spesso le mani e assicurati di farlo accuratamente.

Utilizza i farmaci e i servizi di cura personale in modo responsabile. Probabilmente sai che di più non significa necessariamente meglio quando si tratta di utilizzare prodotti per la salute e servizi per il benessere. Essere un consumatore responsabile vuol dire essere adeguatamente cauti su ciò che si mette nel proprio corpo e su come lo si tratta.

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