SPUNTI ARTISTICI

Come fare fiori di carta giganti

LEGGI IN 2'

Le grandi decorazioni sono gradite e di grande effetto. Durante un party rallegriamo ambienti e diamo quel tocco originale . Ecco un tutorial e spiegazioni facili con cui fare fiori di carta giganti utili per decorare una parete oppure da regalare. Ne possiamo creare un buon numero per tappezzare le pareti in attesa degli ospiti invitati al party.

Occorrente

3 fogli carta da regalo rettangolari e colorati, cartamodello sagoma petalo, forbici, righello, pennarello

Procedimento

Piegare a metà il primo foglio secondo la lunghezza, e ritagliare tre quadrati per ogni metà. Poi fare la stessa cosa con gli altri due fogli di colore diverso. Prendere un quadrato piegarlo a metà e disegnare con un pennarello sul retro della carta metà petalo aiutandosi con il cartamodello che possiamo scaricare dal web, poi tagliare il foglio piegato seguendo il contorno nero fatto col pennarello. Aprirlo: abbiamo così realizzato il primo petalo. Usare come modello il petalo ripiegato per realizzare altri 5 petali. Poi accartocciamo leggermente la base del petalo e incolliamola a un cerchio di cartoncino, poi accanto al petalo incollare gli altri petali fino a realizzare una corolla di 6 petali.

Fare gli stessi passaggi con i 6 quadrati del secondo foglio, poi incolliamoli subito sopra la prima corolla, dopo averli lavorati sulle punte ripiegandole leggermente verso il basso. Infine tagliare l’ ultimo foglio a striscie  e sfrangiarle da un lato con l’aiuto delle forbici. Di seguito arrotolarne una su se stessa, e poi le altre intorno alla prima, fino a creare un pistillo del fiore che va incollato al centro. L'effetto sarà molto grazioso.

 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione