CONSIGLI UTILI

Come arredare il gazebo: 10 accessori che non possono mancare

LEGGI IN 2'

Se ti stai chiedendo come arredare un gazebo, devi sapere che la scelta degli accessori da utilizzare dipende dal tipo di utilizzo che ne hai. Potrebbe essere il luogo fresco di relax dove trascorrere giornate e serate in estate. Oppure la location ideale dove accogliere amici e parenti in vista. Ma ancora, può semplicemente essere l'angolo famigliare dove ritrovarsi a pranzo o a cena o giocare con i bambini. Se la struttura è chiusa, poi, lo puoi usare anche in inverno: conviene farci un pensierino.

Ci sono degli accessori che però non dovrebbero mai mancare in un gazebo. Eccone 10 che devi assolutamente avere.

  1. Luci: non possono mancare le luci in un gazebo. Se vuoi una luce più soffusa usa dei fili di luci da appendere oppure delle lanterne. Le candele sì, a patto di non metterle vicino ai tendaggi.
  2. Tende: sono fondamentali per creare l'atmosfera.
  3. Divani, divanetti, sedute, pouf, tavolini bassi. Insomma, tutto il necessario per trasformare il gazebo in un salotto.
  4. Tavoli richiudibili e sedie pieghevoli, se hai intenzione di invitare tanta gente per pranzi, cene, colazioni o aperitivi nel tuo gazebo.
  5. Se, invece, è il luogo deputato al relax, una bella amaca è quello che ci vuole.
  6. Anche se il gazebo è già all'aria aperta, approfittane per sistemare dentro delle piante. Anche fiori finti vanno bene.
  7. Cuscini, non ce ne sono mai abbastanza. E di tutte le dimensioni poi.
  8. I decori devono esserci: soprammobili, statuette, quadri appesi. A patto che seguano lo stesso stile del gazebo stesso.
  9. Se pensi di trascorrere molto tempo nel gazebo, forse anche un piccolo frigorifero potrebbe essere utile.
  10. E se ci sono dei bambini che spesso trascorrono tempo lì dentro, anche un’area giochi a loro dedicata non dovrebbe mancare.

Ricordati, se il gazebo lo usi tutto l'anno, adatta gli accessori in modo tale che siano versatili e utilizzabili 365 giorni l'anno.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione