SCUOLA ED EDUCAZIONE

Biglietto di Pasqua per la scuola dell'infanzia, idee per realizzarlo

LEGGI IN 2'
Tante idee per preparare un bellissimo e dolcissimo biglietto di Pasqua con i bambini della scuola dell'infanzia.

Indice dell'articolo

Si può realizzare un biglietto di Pasqua con i bambini della scuola dell'infanzia? Ovviamente sì, basta solo scatenare un po' la fantasia, facendosi aiutare dai più piccoli che in questo sono bravissimi, e creare tanti lavoretti fai da te con i principali simboli di questa festività religiosa. Noi abbiamo qualche idea per te.

Biglietto di Pasqua per la scuola dell'infanzia con coniglietto e carota

Ritaglia la sagoma di un coniglietto su un cartoncino bianco. E poi la sagoma di una carota che si apre sul cartoncino arancione. Con del cartoncino verde fai il classico ciuffetto delle carote. Prendi un foglio A4 di cartoncino rosa chiaro, giallino o del colore che preferisci: incolla prima la sagoma del coniglio e poi alla sua base la carota, in modo tale che si apra. Aggiungi il ciuffetto verde in cima. Decora poi il coniglietto con i colori o con parti incollate come nella figura qui sopra. E usa i batuffoli di cotone per creare le morbide zampe. Scrivi all'interno della carota i migliori auguri per Pasqua.

Biglietto di Pasqua per la scuola dell'infanzia con coniglietti legati

E perché non creare un biglietto che si trasforma in una decorazione da appendere in casa per Pasqua? Basta realizzare le sagome di coniglietti su cartoncini di colore diverso, che andranno poi legati l'uno all'altro con dello spago, meglio se colorato. Decoriamo i coniglietti come più ci piace e magari scriviamo una bella frase di auguri su ognuno.

Biglietto di Pasqua con materiale di recupero

Infine, ecco dei lavoretti che è sempre un piacere fare con i bambini di ogni età. Usiamo del materiale di recupero per creare i nostri bigliettini. La faccia del coniglietto può essere un piatto di plastica, mentre le sue orecchie della stoffa rosa che non usiamo più. I fiorellini possono essere quelli del campo davanti all'asilo, lasciati seccare, mentre per le uova che andranno a decorare i biglietti da donare a casa possiamo riciclare la carta delle uova di Pasqua dell'anno precedente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.