CURA DEL VISO

Cosa sono le chin mask

LEGGI IN 2'
Tutto quello che dobbiamo sapere sulle chin mask

Vanno tanto di moda e tutte le donne corrono a comprarle, dopo aver visto i video diventati virali su TikTok. Stiamo parlando delle chin mask, maschere facciali che arrivano dalla Corea del Sud e che servono a risollevare la zona del mento, risolvendo il problema del doppio mento e scolpendo anche la mascella. La pelle diventa più tonica, più elastica, andando anche a correggere quel brutto inestetismo che si chiama tech-neck, sindrome del collo da smartphone che fa derivare un prolasso dei tessuti.

Di chin mask ce ne sono di tantissimi tipi, in tessuti diversi e impreziositi con ingredienti che hanno proprietà idratanti, leviganti, rassodanti. I principi attivi con cui sono realizzate, inoltre, permettono di stimolare la produzione di collagene. Migliorando così l'elasticità della pelle. Il design con cui sono realizzate le chin mask è unico, così come sono molto avanzati i materiali utilizzati per risollevare il volto.

Nella skincare quotidiana ormai non possono più mancare queste maschere che, come se fossero un reggiseno, permettono di risollevare la pelle del viso, senza l'intervento del bisturi o di punturine varie. Nell'immediato il risultato è assolutamente unico, ma l'effetto, ovviamente, non è duraturo. L'effetto si può vedere subito dopo aver indossato la maschera, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.

Temporaneamente queste maschere promettono miracoli. L'effetto è quello di ridurre visibilmente il gonfiore del volto, migliorando la texture della zona in cui applichiamo la maschera. Non vanno usate per troppo tempo o troppo spesso, perché la pelle potrebbe risentirne. Ogni tanto, però, possiamo concederci questa coccola di bellezza, che ormai sembra essere un trend irrinunciabile sui social.

In caso di dubbi, è bene controllare le recensioni sul prodotto che vogliamo acquistare, così da essere sicuri che possano fare al caso nostro. Eventualmente, sarebbe bene anche chiedere consiglio a un dermatologo o a un esperto, così da non sbagliare mai.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.