VISO E CORPO

Skincare, perché dovresti usare la vitamina E?

La vitamina E è una super vitamina non solo perchè fa molto bene alla pelle, ma perchè potenzia gli effetti delle altre vitamine. Ecco quindi alcuni motivi per cui dovresti utilizzarla di più.
LEGGI IN 1'

La vitamina E è un ingrediente molto prezioso e dovresti iniziare a pensare, soprattutto se hai superato i 35 anni, di utilizzare prodotti a base di questa sostanza.  Merita un posto in prima fila nella tua beauty routine. Lo sai come mai?

Previene i danni del sole. Crema solare e vitamina E sono un binomio imbattibile: insieme, lavorano ancora più duramente per proteggerti dai raggi UV e allo stesso tempo proteggerti dai danni dei radicali liberi. La vitamina E è un potente antiossidante e gli studi hanno dimostrato che è estremamente efficace nel contrastare gli effetti distruttivi dell'esposizione al sole.

È idratante. Basta aggiungere vitamina E a sieri e creme che aumentano l’effetto idratante. È un ingrediente liposolubile, il che significa che può penetrare nello strato superiore della pelle. Poiché si accumula nelle ghiandole sebacee della pelle, aiuta a fortificare i lipidi che sono parte integrante della barriera protettiva contro l'umidità" rafforzando la capacità naturale della pelle di prevenire la perdita di acqua.

È antiossidante. E non solo migliora la qualità degli altri antiossidanti, soprattutto la vitamina C.

Assumila anche con la dieta. Le tue fonti primarie dovrebbero essere alimenti come noci, spinaci, cereali integrali e oli di oliva e di girasole. Si raccomanda inoltre di incorporare cibi ricchi di vitamina C per aumentare gli effetti antiossidanti e antiradicali liberi, proprio come faresti con la cura della pelle.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione