Cara, baby, tesoro…. sono tanti i nomignoli che vengono usati . Ma la scelta non è casuale e la dice lunga sul modo in cui il tuo uomo si rapporta con te e sul suo modo di amare.
Scopriamo insieme, con un tocco di ironia, che tipo di amante è il tuo compagno dal nomignolo che lui ha scelto per te.
Cara… così a lui piace chiamarti. Ma questa parola suona un po’ambigua: è così che inizia una qualsiasi lettera scritta ed è così che si può chiamare anche una madre o un’amica. Anche il vostro rapporto potrebbe quindi essere per lui basato solo sui toni dell’amicizia. Ma se è solo amicizia o qualcosa altro questo lo puoi verificare solamente tu.
La parola "tesoro" rispetto a "cara" rimanda ad un senso di intimità maggiore. Se a lui piace chiamarti così, molto probabilmente è un uomo che sa giocare sul suo fascino e sulla sua capacità di attrazione. Un consiglio: non perderlo mai di vista per capire se questo gioco lo stia facendo anche con te.
Ti chiama "cucciolo"? Questa parola comunica protezione ma anche può indicare una sua tendenza alla prevaricazione ed al comando: per lui la sua donna è qualcosa di più "piccolo" rispetto all’uomo. La tua relazione potrebbe quindi durare ma solo se per te la differenza di ruoli fra i due sessi non è un problema.
Quando siete insieme ti chiama con il tuo cognome? In questo modo lui esprime ironia ma anche sicurezza di sé ed un po’ di provocazione: sa quello che vuole ma anche quello che vuoi tu. E’ il classico uomo che in una relazione chiede e da affidabilità.
Se invece si rivolge a te con un "bella", sappi che è un tipo focoso ed appassionato ma anche egocentrico e tende a sopravvalutarsi un po’. In questi casi sarebbe meglio verificare se si tratta solo di un fuoco di paglia.
Ti ha chiamata con il nome di un’altra? In questi casi forse la decisione l’hai già presa tu. Un uomo che scambia il tuo nome con quello di un’altra dimostra poca attenzione verso di te ed anche una certa tendenza ad usare le persone che incontra. Meglio starne alla larga!
Condividi