Il 2025 è stato un anno che ha messo a dura prova anche le coppie più iconiche di Hollywood e dintorni. Dalle unioni che sembravano destinate all'eternità alle rotture più inaspettate dell'universo Gen-Z, ecco i breakdown più chiacchierati dell’anno appena concluso.
Nicole Kidman e Keith Urban
Per quasi vent'anni sono stati il "gold standard" del matrimonio celebre. Vederli separarsi dopo 19 anni insieme è stato il colpo più duro per i fan. Nonostante il divorzio sia stato finalizzato in autunno con estrema discretezza, la notizia ha scosso Hollywood, ricordandoci che anche le storie da favola possono giungere a un capitolo finale.
Katy Perry e Orlando Bloom
Dopo nove anni di alti e bassi, una proposta di matrimonio leggendaria e la nascita della piccola Daisy Dove, Katy e Orlando hanno ufficialmente concluso la loro storia. Nonostante le speranze dei fan, i due hanno scelto strade diverse, pur mantenendo un rapporto amichevole per il bene della figlia. Rumor recenti vorrebbero Katy già vicina a nuove frequentazioni, ma per ora la popstar sembra concentrata solo sulla musica.
Sydney Sweeney e Jonathan Davino
La star di Euphoria e il produttore Jonathan Davino erano una delle coppie più riservate (e solide) del panorama attuale. Dopo sette anni insieme e un fidanzamento ufficiale, la notizia della rottura a marzo ha colto tutti di sorpresa. Molti attribuiscono la fine della relazione ai ritmi frenetici della carriera di Sydney, ormai consacrata come la it-girl assoluta del momento.
Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales
Anche l'Italia ha avuto il suo "terremoto" sentimentale. Dopo oltre dieci anni e due figlie, Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales si sono detti addio. La rottura, alimentata da indiscrezioni e scandali mediatici, è stata una delle più seguite dell'anno, segnando la fine di un legame che sembrava indissolubile fin dai tempi del loro incontro sul set di Immaturi.
Tim Burton e Monica Bellucci
È stata la coppia più affascinante e misteriosa degli ultimi due anni. Il regista visionario e l'icona del cinema italiano hanno annunciato la separazione a settembre. Un comunicato congiunto pieno di rispetto reciproco ha chiuso un capitolo che aveva fatto sognare i fan di tutto il mondo per l'estetica unica e l'eleganza della loro unione.
Gli altri addii che non dimenticheremo
Il 2025 ha visto naufragare molte altre relazioni celebri:
- Jessica Alba e Cash Warren: Un divorzio dopo 16 anni di matrimonio che ha ridefinito il concetto di "consensualità" a Hollywood.
- Nina Dobrev e Shaun White: Hanno annullato il fidanzamento a settembre, solo un anno dopo la spettacolare proposta dell'atleta olimpico.
- Austin Butler e Kaia Gerber: La coppia che ha dominato i red carpet degli ultimi tre anni si è separata a inizio anno, lasciando i fan della moda orfani di uno dei duo più chic di sempre.