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Le tendenze fitness per l'autunno

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Le novità in palestra

L’autunno in palestra è un must delle settimane che precedono le festività in cui la cura del proprio benessere e del proprio fisico è necessaria, specialmente dopo una giornata intera trascorsa al lavoro.
Se la palestra o gli sport più tradizionali hanno stufato anche te, che sei alla continua ricerca di esperienze stimolanti, ti consigliamo le nuove tendenze che impazzano in questa stagione: un modo divertente per mantenere la linea!

Super Jump, divertimento assicurato
Tra le nuove discipline più coinvolgenti c’è sicuramente il Super Jump, una divertente lezione frontale che si svolge praticando saltelli e movimenti specifici su un tappeto elastico, che contribuisce non solo a rafforzare i muscoli, ma anche a rafforzare il sistema immunitario. Il Super Jump permette un movimento aerobico  vero e proprio, fortifica i muscoli di caviglie, piedi e tibie stimolando allo stesso tempo il riflesso plantare.

Tutti in sella con il Fit Cycle
Si tratta di una nuova disciplina  entusiasmante che prevede un allenamento su cyclette combinando i movimenti della pedalata a quelli di una seduta di fitness vera e propria. Viene proposto a ritmo di musica seguendo le indicazioni di un istruttore che spiega come muoversi efficacemente sulle due ruote. I movimenti del Fit Cycle sono simili a quelli dell'Acquabike, ma se te la senti di osare qualcosa in più per garantire al tuo fisico un allenamento completo, prova il Real Ryder, un allenamento su bicicletta indoor che si muove esattamente come una bici su strada: si piega, oscilla e sterza, simulando un allenamento ciclistico tradizionale.

Natural Body Art, tra yoga e arti marziali
Tra i nuovi trend del momento come non menzionale la Natural Body Art? Più che di una disciplina si tratta di un ibrido che coniuga la Kalarypaiattu, un'arte marziale indiana, al Gyrotonic, l'allenamento specifico per articolazioni e muscolatura. Il suo obiettivo è quello del benessere psicofisico raggiunto grazie ad una corretta postura della colonna vertebrale, che viene rinforzata grazie ad esercizi specifici, e ad una consapevolezza maggiore della respirazione, così come è per lo yoga. Il Natural Body Art unisce in una disciplina credenze occidentali e orientali  ed è utilizzata dai fisioterapisti più esperti anche come vera e propria terapia riabilitativa in cui ogni step risulta propedeutico al miglioramento complessivo finale.

Flex Core Routine, la consapevolezza del corpo
E' un allenamento a corpo libero basato sul controllo attivo del Core, la parte centrale del nostro corpo definita da addominali, muscoli paraspinali e glutei. Gli esercizi svolti principalmente al suolo e in posizione eretta tengono conto della variazione di frequenza cardiaca e consentono di ottenere maggiore stabilità e flessibilità muscolare, ma anche un senso d'equilibrio più spiccato e una postura più corretta nella vita di ogni giorno. Rivolgere maggiore attenzione al Core, inoltre, permette di alleviare movimenti articolari superflui e ad evitare gli infortuni. E’ per questo consigliata anche a chi si cimenta in attività presciistiche prima di inaugurare la stagione invernale con gli sport sulla neve.

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