ALLENAMENTO DA CASA

La palestra fai-da-te

LEGGI IN 2'
La palestra fatta in casa può essere molto comoda, ma attenzione a farla correttamente

L’allenamento in salotto oggi non è più un sogno. Si chiama Selfitness, ovvero sport fai da te, l’ultimo trend di questo inverno: il fitness si fa tra le mura domestiche, da sole e magari in compagnia di un gruppetto di amiche fidate, tra un pettegolezzo e l’altro e con i propri tempi.

Un nuovo modo di fare sport, più ludico, rilassato e, soprattutto, economico.

Infatti per organizzare una palestra a casa propria bastano pochi attrezzi ed una spesa modica per partire: un ministep per tonificare i polpacci, un kit di elastici per lo stretching ed un paio di cavigliere da utilizzare insieme alle classiche bottiglie d’acqua come pesi o al manico di scopa per le torsioni del busto.

Ed allora dopo aver carpito i segreti del personal trainer della vostra palestra, cominciate il vostro percorso di selfintess a casa vostra, magari affidando il ruolo di self trainer all’amica che sa tutto di aerobica o al compagno appassionato di kick boxing.

E vedrete come è piacevole organizzarsi il tempo in maniera davvero flessibile e starsene a casa propria libere di fare flessioni indossando un vecchio pigiama o una tuta non più di moda.

Per chi invece preferisce il cardiofitness , esistono sul mercato attrezzi di tutti i tipi e per tutte le tasche: si va dalle classiche cyclette (se esistono anche di pieghevoli, per chi ha problemi di spazio), ai minuscoli stepper ellittici ai tapis roulant sino agli attrezzi più completi per chi ha spazio in casa e non bada a spese.

E per chi ha ancora qualche dubbio, ci sono libri, manuali e dvd molto validi che spiegano esercizi e metodi di allenamento: potrai così rivedere nei minimi particolari e tutte le volte che vorrai quel movimento che ti aiuterà a sconfiggere la cellulite .

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.