L'Epifania tutte le feste si porta via: così recita un vecchio proverbio popolare. Dopo il 6 gennaio si ripongono al sicuro addobbi e decorazioni, si tolgono da casa tutti i riferimenti al Natale, si torna al lavoro e a scuola e si ricomincia a mangiare con maggiore regolarità, senza troppi eccessi. Per rimettersi in forma è bene anche riprendere a fare un po' di attività fisica: cosa serve per tornare ad allenarsi in casa dopo le feste di fine anno?
Tra i buoni propositi dell'anno nuovo sicuramente ce n'è qualcuno dedicato all'allenamento: in palestra o a casa non importa, l'importante è muoversi un po' di più, per dimenticarsi della sedentarietà e aiutare tutto l'organismo a ritrovare il benessere. Per chi ha scelto di fare qualche esercizio tra le mura domestiche, magari insieme al partner o ai figli, ci sono degli strumenti indispensabili che non possono mancare. Per un workout completo non serve un'attrezzatura costosa: con poco si possono ottenere grandi risultati, basta avere pazienza, costanza e porsi degli obiettivi semplici da raggiungere e alla nostra portata.
Per iniziare di nuovo ad allenarsi a casa dopo le feste di fine anno, ecco 4 strumenti indispensabili:
- un tappetino, come ad esempio il modello per yoga e fitness con sacca a tracolla di Rovera, ideale per allenarsi in casa e per il tempo libero, ma anche sicuro perché antiscivolo e confortevole grazie alla morbidezza e all'isolamento termico del materiale
- elastici per lavorare sulla resistenza, optando per un set con diversi livelli di intensità di allenamento, così da poter creare un workout completo e graduale
- pesi leggeri (o bottiglie d'acqua) per allenare i muscoli
- palle da pilates per poter allenare ogni parte del corpo
Questi strumenti sono assolutamente essenziali e la base per un buon allenamento domestico: e non solo dopo le feste di fine anno. Grazie all’attrezzatura indispensabile per il workout casalingo possiamo infatti:
- allenarci in tutta sicurezza con un tappetino antiscivolo;
- fare movimenti utili e funzionale per allenare tutto il corpo;
- migliorare la forza, l'equilibrio e la flessibilità;
- divertirsi con esercizi diversi ogni giorno;
- ritrovare la forma fisica dopo gli eccessi delle feste di fine anno.
Dedichiamo qualche ora alla settimana al benessere di corpo e mente: sarà il più bel regalo che possiamo farci dopo Natale e Capodanno.