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Come dimagrire in una settimana

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Il momento più temuto da donne e uomini quando si avvicina l'estate è la prova costume: ormai la stagione del mare può dirsi cominciata e se hai ancora problemi con il tuo peso forma è il momento di correre ai ripari. Come dimagrire in una settimana? Innanzitutto è bene diffidare e tenersi alla larga da rimedi miracolosi o da prodotti che promettono dimagrimenti rapidi in poco tempo: spesso non solo soltanto inefficaci, ma persino pericolosi.

In secondo luogo, se intendi seguire una dieta specifica, è sempre consigliato chiedere prima un consiglio al tuo medico, che nel caso indicherà un nutrizionista al quale affidarsi per avere un piano preciso con il quale dimagrire in maniera salutare. Qualche accorgimento, però, può essere utile per perdere quei chiletti di troppo e sgonfiarsi – e soprattutto sgonfiare la zona addominale – nel giro di una settimana.

Come abbiamo visto con i consigli per dimagrire in poco tempo, il regime alimentare deve comprendere molta verdura e molta frutta, che riescono a saziare ma non fanno ingrassare, poiché contengono poche calorie e in compenso molti sali minerali e vitamine. Bisognerebbe ridurre il più possibile la quantità giornaliera di pane e pasta, che sono ricchi di carboidrati e perciò portano ad ingrassare. La quantità indicata è mediamente di 80 grammi al giorno, non di più. In alternativa, potresti prendere in considerazione la dieta del gelato, che prevede comunque un'alimentazione bilanciata.

Dovrai invece evitare assolutamente i dolci, i latticini e gli insaccati, rinunciare inoltre alle bevande superalcoliche e alcoliche e a quelle zuccherate e gassate. Bisogna poi bere molta acqua, minimo due litri al giorno, poiché è indispensabile non solo per mantenere idratato il fisico nelle giornate di maggiore caldo, ma anche perché aiuta a contrastare la ritenzione idrica e si rivela efficace contro la cellulite. Da questo punto di vista possono risultare utili pure le tisane diuretiche.

Da non tralasciare l'attività fisica, elemento indispensabile per smaltire i chili in eccesso, da svolgere con moderazione; il movimento, infatti, aiuta a bruciare un quantitativo superiore di calorie e serve a dare tonicità ai muscoli.

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