PSICOLOGIA

Sei ansiosa? Ecco i motivi per cui non vale la pena agitarsi

Ci sono situazioni che non ti devono mettere ansia o rischi di entrare in una spirale viziosa, che produrrà ulteriore stress. Prova a riflettere se questi aspetti della tua vita sono motivo di agitazione.
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Lo stress è frutto di molti aspetti della tua vita, molti dei quali non sei in grado di controllare. Per migliorare il tuo benessere, devi faro lo sforzo di correggere tutte quelle cose che dipendono solo da te e che ti causano angoscia e difficoltà a riposare. Che cosa sono? Quali sono i motivi per cui non vale la pena stressarsi?

Le amicizie e relazioni. Inutile agitarsi se la cena che ha preparato tuo marito non ti piace, se hai troppo da fare in casa o se la tua amica ti chiama solo per sfogarsi. Impara a rallentare e fai alcuni respiri profondi quando sei turbato.

La dieta. Ci siamo passati tutti: potresti credere di avere fame, ma in realtà stai rispondendo allo stress. Lo stress cronico derivante dal tuo lavoro, dalla vita personale e da altri fattori può causarti il desiderio di fare spuntini, che sono sinonimo di conforto ad alta densità energetica, come prodotti trasformati ricchi di grassi e / o zuccheri.

La carriera. Non sei entusiasta del lavoro che stai facendo, non ti piacciono le persone con cui trascorri infinite ore e non ti senti apprezzato o ispirato. Lo stress professionale è importante per la maggior parte delle persone oberate di lavoro e quando ti senti sovraesteso e inefficace per un lungo periodo di tempo, il burnout della carriera è destinato a verificarsi. Un modo per risolvere questo problema è cambiare le tue abitudini di pensiero celebrando le pietre miliari, non importa quanto grandi o piccole.

Il sonno. Uno dei sintomi più debilitanti dello stress è non riuscire a riposare bene. I periodi di insonnia possono avere un impatto negativo su quasi ogni parte della tua vita. Non solo sarai intontiti per tutto il giorno ma è anche probabile che farai scelte alimentari sbagliate. La chiave per un riposo migliore è nelle tue abitudini. Smetti di lavorare e parlare di cose altamente stressanti almeno 30 minuti prima di andare a letto. Tieni un blocco notes vicino al letto. Se pensi a cose che devono essere fatte, scrivile.

I bambini. La maggior parte dei genitori farebbe qualsiasi cosa per i propri figli. Ma gestire i doveri di mamma o papà a volte significa che i nostri figli non ottengono la piena attenzione o la pazienza che meritano. Di conseguenza, i bambini spesso assumono quello stress come una forma di ansia; è immagazzinato nei muscoli dei loro corpi, inducendoli a essere irrequieti o fare i capricci. E indovina cosa succede? Diventiamo più stressati e il ciclo continua. Non sentirti in colpa. Fai quello puoi.

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