2019/03/21 22:00:53460

IN FORMA

5 alimenti fonte di giovinezza per le donne

Vuoi mantenere un aspetto giovane ed evitare i classici segni del tempo? Sappi che c'è una componente genetica contro cui non puoi lottare, ma esiste anche un'enorme responsabilità individuale. Ecco qualche consiglio per correggere la tua dieta.
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La scienza potrebbe metterti davanti a una dura realtà: l' invecchiamento precoce è una scelta di vita piuttosto che una certezza genetica. Non è esattamente la notizia che vorresti sentirti dire. Se leggi bene però tra le parole potrai notare che è vero che i segni del tempo sono spesso una tua responsabilità ma è anche vero che puoi prevenirli.

Gli alimenti alcalini e gli integratori ricchi di antiossidanti aiutano a prevenire lo stress ossidativo sul corpo, una delle cause principali dell'aspetto esteriore dell'invecchiamento, quindi li chiameremo cibi anti-invecchiamento. Insieme all'esercizio fisico e all'esposizione al sole, l'ossidazione dei radicali liberi è una causa fondamentale di tutto, dalle rughe alla mancanza di vitalità, ed è completamente reversibile con la corretta alimentazione.

Cavoli. Verdure crocifere come broccoli, cavoli, cavoletti di Bruxelles e cavolfiore sono ricche di fibre e antiossidanti. Gli studi dell'American Institute for Cancer Research mostrano che la loro composizione densa di nutrienti offre molti benefici per la riduzione del cancro e una potente gamma di vitamine e minerali. Inoltre contengono sulforafano, un fitochimico che stimola gli enzimi di disintossicazione nel corpo per prevenire il danno cellulare.

Pesce. ricco di olio Ad alto contenuto di proteine magre e grassi omega-3, il pesce come il salmone e il salmerino alpino sono ideali per la costruzione di massa muscolare magra e per sostenere la salute del cuore e del sistema nervoso. I pesci ricchi di olio forniscono grassi buoni per mantenere la pelle giovane e i capelli pieni di lucentezza.

Olio di cocco. L'olio di cocco è una ricca fonte di grassi buoni, che vanno dritti al tuo fegato e vengono immediatamente convertiti in energia, invece di essere immagazzinato come grassi. I grassi sani sono collegati alla perdita di peso efficace e anti-invecchiamento.

Semi di canapa I semi di canapa sono l' unica fonte commestibile di acido gamma-linoleico, un grasso anti-infiammatorio omega-6. I GLA compongono parte della membrana attorno alle cellule della pelle, rendendo la canapa una fonte primaria per aumentare la compattezza e la luminosità naturale della pelle.

Bacche di Goji La bacca rafforza il fegato, aumenta l'energia e purifica il sangue. Si ritiene inoltre che prevenga la crescita delle cellule tumorali e prevenga un certo numero di malattie tra cui diabete e malattie cardiache.

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