ALLENAMENTO DA CASA

Emsculpt, come funziona la macchina per gli addominali perfetti

LEGGI IN 2'
Ci sono tanti modi per mantenersi in forma. Se hai poco tempo e vuoi raggiungere risultati importanti, devi assolutamente concentrati sugli allenamenti ad alta intensità. Una volta si usano gli elettrostimolatori, oggi il futuro è Emsculpt

Avere una pancia piatta e addominali scolpiti è un po’ il sogno di tutte le signore, soprattutto dopo la gravidanza o quando in menopausa i tessuti iniziano a rilassarsi. È un obiettivo però molto difficile da raggiungere e ci vogliono davvero anni di allenamento. Puoi però aiutarti con una nuova macchina, che riesce a intensificare gli sforzi. Si chiama Emsculpt.

Che cos'è Emsculpt?

È un dispositivo di modellamento del corpo unico nel suo genere e non invasivo, che utilizza l'energia elettromagnetica focalizzata ad alta intensità (HIFEM) per attivare le contrazioni muscolari. In questo modo rafforza i muscoli e allo stesso tempo crea una reazione metabolica per abbattere il grasso. Al momento non esiste un’altra tecnologia che abbia la capacità di affrontare contemporaneamente muscoli e grassi. Emsculpt ha due applicatori, che possono essere utilizzati singolarmente o contemporaneamente sull'addome o sui glutei.

Come funziona Emsculpt?

Il trattamento si svolge mentre sei sdraiato su un letto. Non sono richiesti abiti da palestra: le pagaie possono passare sopra abiti leggeri o direttamente sulla pelle. Nel corso di 30 minuti, Emsculpt induce circa 20.000 contrazioni sopramassimali, l'equivalente di fare 20.000 piegamenti e squat in mezz'ora. L’allenamento inizia su un livello basso e l'intensità viene gradualmente aumentata in base alla tolleranza del paziente. La maggior parte dei pazienti raggiunge il 100 percento di intensità nella prima sessione

Non è doloroso, solo un po’ scomodo perché i tuoi muscoli si contraggono involontariamente. Non è adatto alle persone che indossano protesi metalliche o pacemaker o se sei in dolce attesa, mentre può essere perfetto per recuperare la forma dopo la gravidanza.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.