ALL'ESTERO

Isole Azzorre, quando andare per trovare il clima migliore

LEGGI IN 2'
Quando il clima è migliore alle Azzorre?

Le Isole Azzorre sono una splendida meta di vacanze, per chi è alla ricerca della natura. Sono nove isole di origine vulcanica, che si trovano al largo delle coste portoghesi, sull'oceano Atlantico. Sono famose per la ricca vegetazione, per la loro storia, per la loro gastronomia: sono chiamate le Hawaii dell'Europa. Quando andare alle Isole Azzorre nella speranza di trovare il clima migliore?

Le Azzorre sono un arcipelago che si trova nel mezzo dell'Oceano Atlantico, in una fascia di clima temperata e umida: le temperature sono più o meno costanti durante l'anno. La primavera e l'estate rimangono i momenti migliori per visitare queste zone, sia perché le giornate sono più lunghe sia perché il clima è decisamente più mite.

  • In primavera la media è di 18 gradi durante il giorno, con piogge poco frequenti rispetto all'inverno. In questo periodo la natura esplode alle Isole Azzorre.
  • In estate, invece, le temperature sono più calde e, quindi, è il periodo ideale per chi vuole godersi il mare e la spiaggia, potendo anche fare lunghi bagni nell'oceano o fare sport acquatici.

Durante l'estate, però, le Isole Azzorre sono letteralmente prese d'assalto dai turisti di tutto il mondo. Senza tralasciare il fatto che è anche il periodo più caldo. Essendo il clima spesso mite durante tutto l'anno, possiamo anche scoprire questo arcipelago al largo delle coste del Portogallo in primavera o in autunno. Tralasciando, dunque, l'inverno, quando le precipitazioni si fanno più abbondanti e frequenti.

La primavera e l'autunno, inoltre, sono considerati periodi di bassa stagione, al contrario dei mesi di luglio e agosto che, invece, sono di alta stagione. Per chi ha un budget basso o chi vuole risparmiare un po’ durante le proprie vacanze all’esterno (considerando anche il costo del volo aereo), meglio optare per i mesi primaverili. Anche per potersi godere tutto il bello della natura delle Azzorre.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.