ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Dove andare per vedere le balene

LEGGI IN 2'
Tante mete per ammirare le balene in libertà.

Se ami le balene, sicuramente stai cercando di organizzare un viaggi per ammirare nel loro habitat naturale questi splendidi animali marini, dalle dimensioni incredibili. Il whale watching è un'esperienza da vivere almeno una volta nella vita: si può partire da soli e raggiungere le mete più belle dove andare a vedere le balene oppure partecipare a viaggi di gruppo, alla presenza magari di biologi marini che possono spiegare tutto quello che c'è da sapere su questi splendidi animali del mare.

Devi sapere che le balene seguono un flusso migratorio e quindi si sa bene dove poterle ammirare, con una precisione estrema. Per questo motivo è bene affidarsi a personale esperto. Non solo per avere maggiori chance di poter portare a casa una foto con una balena, ma anche per poterle ammirare rispettando la natura e il loro ambiente naturale. Quindi meglio affidarsi a chi sa bene cosa sta facendo.

Le balene si possono vedere tutto l'anno, ma i grandi cetacei si fanno ammirare meglio in primavera ed estate: aprile e maggio sono di solito i mesi più fortunati. Se vuoi vedere le balene, le mete migliori del mondo sono:

  • Islanda, dove ammirare i grandi cetacei nelle coste bagnate da acque gelide e lambite da venti freddi (l'estate è il periodo migliore)
  • Norvegia, dove le balene si godono un viaggio nelle acque gelide del mare del Nord
  • Canada, dove ammirare le balene nuotare in un mare che spesso è ghiacciato e pieno di iceberg, dove i cetacei amano giocare
  • Messico, dove in particolare nella Baja California si possono avere gli avvistamenti migliori
  • Australia, dove spesso al largo delle coste si radunano tanti cetacei

Ma lo sapevi che le balene si possono ammirare anche in Italia? Ci sono esperti e associazioni che organizzano, ad esempio, tour in Liguria, nella Riviera di Ponente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.