ALL'ESTERO

20 cose da fare in Francia in un weekend

LEGGI IN 2'
Ecco tante idee per trascorrere un piacevole weekend in Francia.

La Francia è una splendida meta turistica, da visitare almeno una volta nella vita. Se hai pochi giorni a disposizione, puoi scegliere quale sarà il tuo tipo vacanza e decidere le mete e i luoghi simbolo da visitare assolutamente. Quali sono le cose da vedere in Francia in un weekend? Non abbiamo che l'imbarazzo della scelta, perché ce n'è per tutti i gusti.

In base a quale parte del paese vuoi visitare, qui di seguito troverai una serie di luoghi da visitare in Francia, che ti faranno venire voglia di ritornare nel paese della Tour Eiffel per scoprirne ogni angolo nascosto e non solo i più famosi.

  1. Iniziamo da Parigi. Se hai deciso di trascorrere qui un weekend, i luoghi simbolo sono la Tour Eiffel, ovviamente, ma anche l'Arco di Trionfo, il museo del Louvre, il Sacre Coeur, Notre Dame de Paris, il giardino del Lussemburgo. Ma anche qualcosa nei dintorni della capitale, come Montreuil e Neuilly-Sur-Seine.
  2. Che ne dici di un weekend a Versailles? Puoi visitare con calma questo splendido castello dove hanno vissuti i Re di Francia, ma anche la cittadina, davvero adorabile, e i suoi dintorni, da scoprire con calma, lentamente.
  3. Per un weekend c'è anche un'altra meta perfetta da ammirare: il Mont Saint Michel si trova in Normandia ed è uno dei 10 luoghi più visitati di tutto il paese. Potrai ammirare anche la Manica e scoprire tutto quello che c'è da sapere sulle maree.
  4. Per gli amanti della storia più recente, la Normandia è la meta ideale per un weekend per fare un tour dei luoghi della seconda guerra mondiale.
  5. La Francia è anche Costa Azzurra. Se il tempo è clemente e si può già andare al mare, un salto a Nizza, Cannes e Saint Tropez è quello che ci vuole per potersi sentire delle celebrities.
  6. Gli appassionati di cultura potranno trascorrere, invece, un fine settimana appagante nella splendida città di Bordeaux, dove assaporare un buon vicino ammirando il Grand Theatre, il Mirior d'Eau, la Place de la Bourse e tutti i monumenti storici presenti. Si può girare anche in bici.
  7. Per scoprire la migliore cucina francese, Strasburgo è la meta ideale, dove vedere anche la Cattedrale, il borgo storico e antico, le piazze della movida e molto altro ancora.
  8. Chi ama le bollicine, potrà trascorrere un weekend anche nelle campagne dello Champagne.
  9. Sei con bambini al seguito o ti senti ancora tu un bambino? Allora cosa aspetti, Disneyland Paris ti aspetta per un weekend intero di pura magia.
  10. Può mancare, infine, un riferimento ai Castelli della Loira? Sono assolutamente unici da vedere!

Buon viaggio!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.