CONSIGLI DI VIAGGIO

Quando visitare Mont Saint Michel: consigli per ammirare l'effetto delle maree

LEGGI IN 2'

Mont Sain Michel è una meta da visitare assolutamente se hai in mente di andare alla scoperta della Francia. L'isola è collegata alla terraferma tramite un ponte: era un famoso luogo di pellegrinaggio, per l'abbazia ospitata in coma alla collina, che si trova a 300 km da Parigi. La caratteristica di quest'isolotto che affascina oggi molti turisti è però un'altra ed è legata alla bassa e all'alta marea: quando visitare Mont Saint Michel per godere di questo spettacolo della natura?

Innanzitutto, capiamo cos'è Mont Saint Michel. Stiamo parlando di un'isola soggetta a forti maree, collegata alla terraferma da un lembo di terra che si può percorrere a piedi quando la marea è bassa. Quando è alta, ovviamente, la baia di Mont Saint Michele non è accessibile. C'è oggi un ponte rialzato che dal 2014 collega i due punti della baia. Patrimonio mondiale dell'UNESCO, l'isolotto si trova tra Normandia e Bretagna.

Il periodo migliore per visitare Mont Saint Michel è in estate, tra maggio e settembre, quando il clima è gradevole e ci sono tanti eventi da mettere in programma nel proprio viaggio. È un periodo di alta stagione, quindi è meglio preventivare di prenotare per tempo il tuo viaggio in questo comune francese.

Come raggiungere l'Abbazia di Mont Saint Michel

L'abbazia si può raggiungere:

  • In auto, parcheggiando sulla terraferma e camminando fino alla navetta o andando a piedi sulla strada rialzata.
  • Con tour guidati in autobus, da prenotare per tempo perché come abbiamo detto prima il periodo migliore per visitare l'isola è considerato alta stagione.
  • In treno, prendendo un TGV da Parigi a Rennes e poi un autobus, che circola quattro volte al giorno.

Orari dell'Abbazia di Mont Saint Michel

L'abbazia è aperta dal 19 maggio al 31 agosto dalle 9 alle 19, mentre dall'1 settembre al 30 aprile dalle 9.30 alle 18. Il consiglio è quello di acquistare i biglietti in anticipo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione