ALL'ESTERO

Corea del Sud: quando andare e cosa vedere

LEGGI IN 2'
Tante idee per organizzare il tuo prossimo viaggio in Corea del Sud.

Indice dell'articolo

La Corea del Sud è un paese asiatico tutto da scoprire. Se vuoi organizzare il tuo viaggio, devi innanzitutto collegarti al portale della Farnesina "Viaggiare sicuri", per una partenza in tutta sicurezza, conoscendo cosa serve per entrare, quali sono eventuali criticità e anche per registrare la tua presenza nel paese. Non dimenticare di studiare bene il clima del posto, per programmare la vacanza nel periodo migliore dell'anno, scoprendo anche cosa c'è di bello da visitare. Quando andare e cosa vedere in Corea del Sud per conoscere pienamente la cultura del luogo e le sue meraviglie?

Quando andare in Corea del Sud

La Corea del Sud ha quattro stagioni ben distinte, come le nostre. La primavera inizia a marzo e finisce a giugno e si caratteriza per un clima perfetto per i viaggiatori. L'estate va da fine giugno a metà settembre ed è molto calda e molto umida, ideale per chi vuole godersi il mare. Invece, l'autunno va da fine settembre a novembre e il clima è gradevole, abbastanza fresco e, soprattutto, con poche piogge. Infine, l'inverno: inizia a dicembre e finisce a marzo lasciando poi spazio alla primavera e si caratterizza per un clima freddo e secco.

Cosa vedere in Corea del Sud

Dopo aver deciso quando andare in Corea del Sud, scopriamo anche cosa vedere, con gli 8 luoghi simbolici del paese che non puoi perdere:

  1. Seoul è la capitale della Corea del Sud, la prima da visitare tra edifici imperiali, mercatini, ristoranti e molto altro ancora.
  2. Le isole di Yeongjongdo, Muui-do e Somuui-do: la prima ospita l'aeroporto, la seconda è famosa per la natura che ospita e per la spiaggia di Hanaggae, mentre la terza è collegata a Muui-do da un ponte pedonale. Qui puoi visitare un bellissimo villaggio.
  3. Busan è la seconda città più grande in Corea del Sud dove la vita notturna è molto interessante, così come lo sono i mercatini di street food.
  4. Incheon, la terza città più popolosa dopo Seoul e Busan, nonché quarta area metropolitana più grande del mondo. Qui ci sono un antico quartiere giapponese, Chinatown, il porto e un bellissimo ponte che collega la città all’isola di Yeongjong.
  5. Boryeong , città balneare dove sorge la spiaggia di Daecheon, molto frequentata.
  6. Spiaggia di Songho, si trova nella parte meridionale della Corea del Sud: qui i panorami sono mozzafiato.
  7. Baia di Suncheon, poco distante da Busan, per scoprire la zona sud del paese.
  8. Yedang Reservoir, il più grande lago artificiale della Corea del Sud con case galleggianti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.