MANGIARE BENE

Cos’è Veganuary e perché aderire?

LEGGI IN 2'
Veganuary è un'organizzazione no profit ma è anche un evento per sensibilizzare e diffondere la dieta vegana. Come funziona e perché provare a partecipare è una bella sfida?

Gennaio è il mese dei nuovi inizi. L'organizzazione no-profit Veganuary ritiene che sia un momento particolarmente ideale per provare una nuova dieta, per l'esattezza  vegana, ovvero che esclude carne, pesce, latticini, uova e altri prodotti animali. Veganuary ti sfida a seguire questa dieta a base vegetale per tutto il mese di gennaio e ad entrare nel nuovo anno con una mentalità fresca.

Veganuary può essere alla moda, ma la tua nuova dieta vegana potrebbe trasformarsi in uno stile di vita a tempo pieno. Siamo a metà mese, è vero… ma puoi ancora provarci.

Cos'è

Veganuary (combinazione "vegano" e "gennaio" in inglese) è un'organizzazione senza scopo di lucro con sede nel Regno Unito che valorizza la Terra e tutti i suoi abitanti. Ogni anno, l'organizzazione sfida le persone a mangiare solo cibi vegani per l'intero mese di gennaio nel tentativo di promuovere la salute, proteggere l'ambiente e porre fine all'allevamento di animali.

Secondo l'organizzazione, oltre 500.000 persone provenienti da 200 paesi hanno partecipato a Veganuary iniziando una nuova dieta vegana nel 2021. Con la speranza di aumentare quel numero nel 2022, Veganuary ti invita a prendere l'impegno di 31 giorni questo gennaio.

Come aderire

Se decidi di cimentarti nella sfida Veganuary, puoivisitare il sito dell'azienda. Puoi registrarti oppure puoi partecipare a Veganuary anche in autonomia senza iscriverti al sito. Se decidi di iscriverti, riceverai risorse gratuite nella tua casella di posta, come un e-ricettario con deliziose ricette, consigli nutrizionali, e-mail quotidiane che offrono incoraggiamento e supporto, consigli per lo shopping e consigli sui ristoranti: tutto ciò di cui hai bisogno per avere successo.

Perché provare

Dovresti provare se pensi che una dieta a base vegetale sia giusta per te, sia che tu stia cercando di essere più gentile con la Terra sia di migliorare la tua salute. Tuttavia, se sei un principiante non sarà facile. Considera prima di provare una dieta vegetariana, quindi svezza lentamente te stesso dai prodotti animali.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.