RICETTARIO

Uova di Pasqua con riso soffiato, la ricetta  

PREPARAZIONE

Pasqua è vicina le famiglie sono alla ricerca di ricettine per allietare i giorni all'insegna del divertimento ma anche del buon cibo. In particolare, già si pensa a come intrattenere i più piccoli offrendo loro piccole sorprese prelibate e colorate. Un’idea golosa molto amata negli Stati Uniti, ideale da regalare o presentare al centro della tavola delle feste sono le uova di Pasqua con riso soffiato.

Ecco la ricetta e il procedimento. Bastano 15 minuti. Nel caso volessimo donarle, possiamo raccoglierle a gruppi di tre di tinte diverse e confezionarle con del cellophane per alimenti e fiocco. Ma come prepararle?
 
Sciogliere il burro in una padella media sistemata sul fornello a fuoco basso. Aggiungere i mini marshmallow e mescolare fino a quando le caramelle non sono completamente sciolte. Togli la padella dal fuoco. Aggiungere del colorante alimentare (preferibile in gel che dà una colorazione intensa) e mescolare. Poi aggiungere il riso soffiato e mescolare ancora fino a quando non sono completamente coperti con il composto a base di marshmallow.
 
Lasciare raffreddare leggermente. Prendere due o tre cucchiaiate di riso e lavoralo con le mani fino arealizzare delle uova (possiamo usare anche degli stampi appositi). Lascia raffreddare. Ripetere l'operazione aggiungendo un altro colore e realizzando altrettante uova.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione