ATTIVITÀ PER BAMBINI

Travestimenti Halloween bambini: 2 idee semplici da realizzare

LEGGI IN 2'
I costumi per Halloween destinati ai bambini da realizzare facilmente

I bambini sono in fibrillazione per il loro prossimo 'dolcetto o scherzetto' ad Halloween. E’ il momento di svuotare i bauli della nonna o i contenitori stipati in soffitta per racimolare vestiti vintage e ricavarne spunti per realizzare delle idee semplici che faranno felici i bambini più piccoli. 

Tra i travestimenti per Halloween semplici da realizzare c’è il travestimento da zucca e da fantasma ideali per maschietto o femminuccia. 

Travestimenti Halloween bambini: la zucca

Basta vestire i piccoli con maglietta arancione e leggings verdi e realizzare con del feltro dei triangolini per fare occhi e naso intagliato, e una bocca sdentata alla Jack O' Lantern a completare l’opera. I dettagli in feltro nero vanno incollati sulla maglia. I maschietti potranno realizzare una zucca-cappellino a calotta con il cartoncino, e decorarlo con un nastro da pacchi verde arricciato a simulare il tralcio. Le bambine potranno, invece, avere una gonna in tulle arancione da creare in pochi passaggi. In alternativa i genitori potranno dipingere una zucca sul viso del piccolo.

Basta armarsi di elastico (prendere la misura della vita) e una serie di strisce di tulle che andranno piegate a metà e annodate sull’elastico fino a dare pieno volume alla gonnellina

Travestimenti Halloween bambini: il fantasma

Il fantasma è uno dei simboli della festa più terrificante dell’anno, da creare in semplici passaggi. Basta riciclare un vecchio lenzuolo, realizzare un ovale da sfrangiare sul bordo e ritagliare un cerchio ampio dove il bimbo o bimba andrà ad inserire la testa. Sul davanti andremo ad incollare dei dettagli in feltro nero: due occhi e una bocca nera spalancata a forma ovale. Se vogliamo usare anche un po’ di trucco possiamo dipingere il visetto del piccolo di bianco per rendere il travestimento più spaventoso.

Per ultimare il costume, basta indossare una maglietta con maniche lunghe bianca e dei leggings neri.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.