DECORARE LA TAVOLA

Torta marshmallow: creazione fai da te per un battesimo

LEGGI IN 2'
Idea creativa per una torta decorata con i marshmallow per rallegrare il rinfresco in occasione del battesimo

I marshmallow sono caramelline cilindriche di vari colori soffici e golose. I piccoli hanno un’attrazione particolare per le caramelle allegre ma anche gli adulti non disdegnano. Se abbiamo in programma un rinfresco per un battesimo e vogliamo renderlo indimenticabile è necessario avere cura dei particolari. 

In caso volessimo sfruttare le caramelle, possiamo decorare una torta di base di pan di spagna, oppure crearne una di polistirolo fai da te rivestendola di marhsmallow: sarà apprezzata dai golosi di ogni età.

Nel caso volessimo crearne una per decorare la tavola e per stuzzicare l’acquolina dei più piccoli basta avere a disposizione tre dischi di polistirolo cilindrici alti da 5 a 10 centimetri, una più piccola dell’altra per creare una torta a tre piani.

Di seguito selezionare marshmallow bianchi e celesti (rosa o colorati) di diverse forme e misura. Rivestire i dischi con la pellicola trasparente per alimenti e scegliere come posizionare le caramelle. Usare una rotolo di marshmallow per decorare la base da fissare con degli stecchini (se serve tagliarli a metà, usare una piccola tenaglia per non sfaldarli) poi fissare a strisce sovrapposte le altre caramelle lasciando se ne abbiamo a disposizione orsetti o personaggini  teneri per decorare la zona del bordo del piano più alto. Le caramelle possiamo sistemarle in fila sfruttando il lato lungo o sistemandoli in verticale a schiera. In questa fase basta scatenare la propria fantasia!

Per rifinire la torta basta usare due nastri di raso alti 5 centimetri per decorare in maniera raffinata i due dischi più in basso. Per il centro del piano più alto serve realizzare un mega lecca lecca arrotolando su se stesso a spirale un rotolino di marshmallow e fissandolo con un bastoncino da spiedini.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.