CURA DEL CORPO

Smalto, come indossare i colori scuri evitando di macchiare le unghie

LEGGI IN 1'
Ami moltissimo gli smalti scuri ma tutte le volte ti macchi le unghie? Ecco qualche piccolo consiglio per non rinunciare ai tuoi colori preferiti evitando qualche spiacevole effetto collaterale.

Gli smalti scuri sono stati particolarmente di moda degli ultimi anni, ma colori come il rosso scuro e il viola sono degli evergreen con cui impreziosire i propri outfit. Sono però dei prodotti difficili, perché macchiano le unghie e talvolta anche le dita, quando si tenta di rimuoverli. E allora come fare?

Se hai avuto questo problema, potrebbe essere perché hai rimosso il tuo smalto nel modo sbagliato. Lo sfregamento è la cosa peggiore con i colori scuri. Devi dunque prendere un batuffolo di cotone imbevuto di solvente per unghie e lasciarlo riposare sull'unghia per circa 30 secondi. Quindi, tirare delicatamente il batuffolo di cotone verso la punta dell'unghia. È un movimento delicato. In questo modo i residui dello smalto dovrebbero sciogliersi.

Cerca di optare per solventi che al loro interno hanno anche degli ingredienti naturali, come camomilla e aloe, perché idrateranno l'unghia e rispetteranno le cuticole. In questo modo, inoltre, il solvente non evaporerà subito e non indebolirà le tue unghie.

Ricordati che proteggere l'unghia devi sempre applicare una base trasparente: in questo modo non dovrebbe ingiallire a causa del colore dello smalto. Poi potresti lucidare la tua unghia con un po' di succo di limone o acqua e bicarbonato. Tra i rimedi della nonna, c'è anche il dentifricio sbiancante che va strofinato con uno spazzolino. In realtà, usare prodotti di qualità, non tenere lo smalto per troppi giorni e rimuoverlo come spiegato sopra dovrebbe essere più che sufficiente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.