VISO E CORPO

Skincare e benessere mentale: come la cura della pelle fa bene al corpo

LEGGI IN 2'

Prenderti cura di te e della tua bellezza non è vanità, ma è un modo di amarsi e di rispettarsi. Molte persone sono convinte che la cura di sé debba essere un bagno di bolle o un massaggio di un'ora, ma è davvero tutto ciò che facciamo per te stessa. E ciò vuol dire che anche la skincare può avere grande impatto sulla sua salute e sul benessere, anche mentale.

L'ansia e lo stress sono spesso causati da cose che sono fuori dal tuo controllo. Implementare una routine per la cura della pelle e concentrarsi su comportamenti sani ti aiuterà a sentirti più sicura. Se lo stato del mondo è ciò che ti preoccupa, l'utilizzo di prodotti sostenibili fabbricati da marchi guidati da minoranze può farti sentire ancora più connesso e proattivo. Devi solo scegliere che tipo di skincare vuoi seguire.

Ricorda poi che le malattie della pelle di solito non coinvolgono solo questo organo. Condizioni come l'acne sono spesso associate a sentimenti di depressione, bassa autostima, scarso rendimento a scuola o sul posto di lavoro e possono persino limitare le relazioni interpersonali.

In tal caso, investire in una routine di cura della pelle orientata ai risultati può sicuramente aumentare la tua fiducia. Lo stesso vale per l'ansia legata all'invecchiamento o al cancro della pelle, che possono essere una delle principali preoccupazioni per molti. Praticare una routine di cura della pelle preventiva regolare può metterti al posto di guida. Dopotutto, non è un segreto che l'SPF può aiutare a proteggere la pelle dai danni del sole e dal melanoma.

Come puoi aver capito, la cura della pelle non riguarda solo l'estetica. Quando la barriera cutanea viene interrotta, si può manifestare secchezza, irritazione e infiammazione.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione