ALL'ESTERO

Seychelles, quando andare per trovare il clima migliore

LEGGI IN 2'

Sogni una vacanza in un luogo esotico del mondo per staccare un po' la spina e goderti sole, mare, relax e splendidi panorami? Allora le Seychelles sono il luogo che fa per te: le isole dell'Oceano Indiano ammaliano ogni anno tantissimi turisti che si innamorano della natura di questo posto che si trova a 1.500 km di distanza dalle coste dell'Africa Orientale, a nord est del Madagascar. L'arcipelago composto da 115 isole, 86 coralline e 29 granitiche, saprà conquistare ogni turista. Se vuoi lasciarti affascinare dalle Seychelles, quando andare per trovare il clima migliore?

Quando si prenotano le vacanze si spera sempre che il sole sia il nostro compagno di viaggio. Molto spesso, però, non teniamo in considerazione il meteo della meta che abbiamo scelto. Le Seychelles, ad esempio, sono isole con un clima tipicamente tropicale, con temperature che sono sempre costanti e non sono mai fredde. Siamo vicino alla linea dell'Equatore, quindi il termometro in media è sempre intorno ai 28-30 gradi.

Anche alle Seychelles esistono le stagioni, ma non sono quattro, bensì due: la stagione umida e piovosa è quella che va dal mese di novembre al mese di aprile ed è caratterizzata da acquazzoni intensi che però sono di breve durata. E la stagione secca e fresca che invece va dal mese di maggio al mese di ottobre. Secondo gli esperti il periodo migliore per andare alle Seychelles è compreso tra marzo e maggio o tra ottobre e novembre, per evitare pioggia, caldo troppo intenso o venti troppo fastidiosi, che di solito si registrano a luglio e ad agosto e sono anche di forte intensità.

Attenzione, però, ai possibili cicloni tropicali, che di solito sconvolgono le isole, soprattutto quelle meridionali e più esterne. Solitamente le isole al nord, dove c'è Mahé, sono risparmiate, essendo più vicine all'Equatore, ma non è sempre così. Informati prima di prenotare la vacanza!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione