BRICOLAGE

Sacchetti per biscotti di Natale: idea fai da te

LEGGI IN 2'
Come confezionare i biscottini da regalare a Natale? Con un sacchetto fai da te. Ecco come realizzarlo

Abbiamo invitato degli ospiti particolarmente golosi per la prossima Vigilia di Natale e l’idea è preparare un menu veloce e creare anche un ricordino fai da te prima che lascino casa a fine serata. Possiamo realizzare dei sacchetti per i biscotti da donare come ricordino della cena condivisa. Ma come realizzarlo in pochi passaggi e prepararne un buon numero per tutti gli invitati adulti e piccini.

Dopo aver realizzato dei biscotti a nostro piacere possiamo creare dei sacchettini con la carta seguendo il tutorial passo dopo passo. 

Occorrente

Carta origami con fantasia di stelle 15x15cm (o 20x20), righello, matita, cucitrice con motivo natalizio, forbici decorative, strisce biadesive

Procedimento

Realizzare tre righe con la matita partendo dal lato destro distanziate di 1cm l’una dall’altra. Poi lasciare uno spazio di 5cm e realizzare altre tre righe distanti 1cm l’una dall’altra. A questo punto iniziare a lavorare come da tecnica origami con le piegature in corrispondenza delle righe. 

Piegare in due il foglio per iniziare a chiudere. Applicare una striscia biadesiva su un lato e chiudere il sacchetto lateralmente. Poi passare alla chiusura del fondo: ripiegare verso l’interno i lati più corti della base, poi i lati più lunghi, e quindi incollarli con una strisciolina biadesiva. 

Come ultimi passaggi rifinire il bordo del top con le forbici creative per produrre un bordino grazioso, poi inserire un sacchettino di cellophane per alimenti con un biscotto grande o tre biscottini più piccoli, inserire nel sacchetto fai da te e chiudere con la cucitrice da scrapbooking. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.