CREATIVITÀ - HOBBY E FAI DA TE

Come realizzare sacchetti regalo per dolci e alimenti

LEGGI IN 2'

Presentare regalini e pensieri con confezioni allegre e fai da te può dare quel tocco in più spesso molto più gradito del regalo vero e proprio. Spesso non si ha il tempo necessario e si compra in fretta e furia una busta regalo senza farci troppo caso. Ma non pensi che regalare un sacchetto fai da te originale sia molto più apprezzato? Probabilmente sì, anche se devi fare solo un pensierino agli amici golosoni.

Ecco come realizzare in poche mosse un sacchetto regalo di carta per biscotti, dolci fatti in casa o caramelle. Non impiegherai troppo tempo e il risultato sarà sfizioso.

Basta avere della carta marrone per cibo da asporto (anche la carta del pane), un foglio di cellophane, del nastro adesivo trasparente, un paio di forbici, washi tape e nastri di cotone, rafia o taffetà, un perforatore. Ritaglia un rettangolo di carta, piegalo in tre parti sul lato lungo e chiudilo su se stesso con il nastro trasparente. Poi piega verso l’interno i lati più corti della base e poi i lati più lunghi e incollali con il nastro.

A questo punto disegna un cuore su un lato della busta e ritaglialo in maniera da lasciare una finestrella. Incolla un foglio di cellophane all’interno in maniera che sia visibile l’alimento all’interno. Poi ripiega la busta al top e fai due fori col perforatore per inserirvi un nastro e realizza un bel fiocco. Infine puoi decorare con pezzi di washi tape o se prefersci con i timbri. Incolla una targhetta dove scrivere un pensiero o gli auguri a chi riceverà la bustina.

Se invece vuoi una bustina regalo a tinta unita o fantasia con una chiusura deliziosa dai un’occhiata al video tutorial che segue. Basta inserire i biscottini o le caramette all’interno di una busta di cellophane per alimenti e inserirla a sua volta all’interno della bustina fai da te. Infine puoi decorarla con il nastro. Buon lavoro.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione