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Quanti grassi devo mangiare al giorno?

I grassi non devono mancare nella dieta proprio come i carboidrati, le proteine e le fibre, ma è importante distinguere tra tipi di grassi e comprendere quali sono salutari e quali invece possono fare male alla salute.
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La tua dieta deve essere varia e ciò vuol dire che non devono mancare i nutrienti, neanche i grassi. Secondo gli esperti dal  20 al 35 percento delle calorie dovrebbero provenire dai grassi. Puoi moltiplicare questa percentuale per il tuo apporto calorico giornaliero, quindi dividere quel numero per 9 per ottenere i grammi di grasso al giorno. Ovviamente, esistono grassi di diversi tipi, come quelli saturi e insaturi. Entrambi hanno un ruolo nella tua dieta ed entrambi possiedono una varietà di benefici.

I grassi monoinsaturi provengono dagli oli sani che si trovano negli alimenti vegetali come olive, noci e avocado. I grassi polinsaturi sono più comunemente discussi come omega 3 e omega 6. La maggior parte delle persone consuma effettivamente più di una quantità sufficiente di omega 6, quindi non è necessaria un'attenzione particolare. Sono essenziali, si trovano nelle noci e nei semi e più comunemente negli oli vegetali che molti usano per cucinare.

I grassi saturi si trovano nella carne rossa, nelle uova, nel latte e sono da ridurre. I grassi trans sono per lo più prodotti dall'uomo e creati da un processo chiamato idrogenazione che trasforma i grassi liquidi in solidi.

Che cosa possiamo dedurre? Hai molta più libertà di mangiare cibi “grassi” di quanto chiunque avrebbe pensato 10 anni fa. Ciò significa puoi gustare di tutto, purché senza esagerare.  

Le diete ad alto contenuto di grassi hanno guadagnato molta popolarità perché le persone spesso sperimentano la perdita di peso nella prima o due settimane. Tuttavia, è importante tenere presente che quando si limitano i carboidrati nella dieta, inizialmente si perde peso in acqua, non si verifica perdita di grasso.

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