Lo zucchero di canna è un prodotto base nella tua cucina, ma talvolta potrebbe diventare duro come un mattone ed essere inutilizzabile. Puoi dunque sostituirlo in molte ricette facilmente. Con che cosa?
- Zucchero di cocco. Questo zucchero naturale ha una dolcezza simile allo zucchero di canna. È fatto dalla linfa della palma da cocco e può essere facilmente sostituito con zucchero di canna 1: 1.
- Zucchero muscovado. Proprio come lo zucchero di canna, il muscovado contiene melassa. In effetti, ha molta più melassa dello zucchero di canna, rendendolo più scuro e saporito. Cerca il muscovado leggero per ottenere un sapore il più vicino possibile allo zucchero di canna.
- Zucchero turbinado. Il turbinado è uno zucchero grezzo che ha grandi cristalli marrone chiaro. I granuli non sempre si mescolano in pastelle e zucchero di canna, ma possono comunque essere sostituiti in quantità uguali.
- Zucchero di canna fai da te. Poiché lo zucchero di canna è solo zucchero semolato con melassa aggiunta, puoi facilmente creare una versione fai-da-te mescolando la melassa con lo zucchero bianco fino a quando non è combinato.
- Zucchero bianco e dolcificante liquido. Anche se hai finito la melassa, puoi comunque preparare il tuo zucchero di canna usando una combinazione di zucchero bianco e dolcificante liquido. Prova lo sciroppo d'acero, il nettare di agave o il miele.
- Sciroppo Di Malto D'orzo. Prodotto riscaldando l'orzo fino a quando i suoi stessi enzimi rompono i suoi amidi in zuccheri (principalmente maltosio), lo sciroppo di malto d'orzo crea dipendenza senza essere particolarmente dolce.
- Sciroppo Di Riso Integrale. Fatto più o meno allo stesso modo dello sciroppo di malto d'orzo, è denso, delicato e perfetto da aggiungere a molti dessert, soprattutto se contengono cereali.
- Salsa Di Mele. È buona e fa bene.
Condividi