RAPPORTI DI COPPIA

Primo appuntamento, le tendenze che possono rovinare il tuo incontro

LEGGI IN 1'
Incontrare una persona e uscire per la prima volta può creare tensione e aspettative. Non lasciarti però ingannare dalla voglia di avere un partner e fai attenzione a certe tendenze.

Il primo appuntamento è un banco di prova importante e rovinarlo non solo può spezzarti un po’ il cuore, ma anche ostacolare la tua salute emotiva e mentale. È un piccolo fallimento che può ostacolare le tue relazioni future. Ci sono quindi delle tendenze che dovresti evitare.

  1. Benching: è una tendenza negli appuntamenti in cui la persona non è esattamente interessata a impegnarsi con te, ma non vuole nemmeno lasciarti andare.  Chiarisci subito che cosa sta cercando!
  2. Ghosting. Se sparisce, non risponde ai messaggi, non cadere nel ciclo depressivo e ansioso. Fa così al primo appuntamento, scappa che sei in tempo. E puoi anche presumere di non essere il suo tipo.
  3. Trofeo. Conosci già il concetto di "mogli trofeo" e "cercatori d'oro", quindi non dovrebbe sorprendere che le persone escano con persone che pensano siano “interessanti” per la loro posizione sociale. Il trofeo è proprio questo! Ciò non significa solo dover vivere costantemente con la pressione di "essere adeguati", ma anche nutrire un cuore spezzato una volta che ti rendi conto che non era amore.
  4. Insta-gator. Quando il partner è più ossessionato dal pubblicizzare la sua relazione sui social media che dalla relazione stessa, devi sapere che stai frequentando un insta-gator. Inutile dire che tutto lo spettacolo e nessuna scintilla, rende la relazione uno stratagemma noioso.
  5. Incontri esagerati. Quel brunch con te potrebbe essere il peggior appuntamento della sua vita, ma lo farà sembrare il migliore che abbiano mai avuto. Fai attenzione a questi "esageratori" e "exgger-daters".

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.