COPPIA

Come capire se piaci a un uomo

Gli uomini sono creature semplici e di norma quando escono con una donna non hanno strategie difficili da decifrare. Qui trovi 5 significativi segnali che possono svelare il suo reale interesse.
LEGGI IN 2'

Se è poco che esci con un uomo, potresti non essere sicura che le cose stiano andando davvero bene e che lui abbia un interesse serio. Come fare? Puoi essere “sfacciata” e chiederglielo, con il rischio però che si senta un po’ pressato, o imparare ad osservare i suoi comportamenti. Gli uomini tendono a sopprimere le proprie emozioni a causa degli standard sociali, che possono rendere gli appuntamenti ancora più difficili da decifrare. Ma invece di sprecare il tuo tempo analizzando eccessivamente il significato di alcune frase, prova a riconoscere questi segnali. 

Vuole vederti durante il giorno. Quando un uomo è interessato, farà progetti con te al di fuori del tipico venerdì sera e delle ore serali. Pianificherà attività pomeridiane come escursioni, un picnic sulla spiaggia o un appuntamento in un bar perché la tua compagnia e la tua personalità lo attirano.

Ricorda piccoli dettagli o cose che gli hai detto. Presta molta attenzione a ciò che dici. E quando non ricorda, potrebbe farti domande più profonde su ciò che hai appena condiviso. Insomma non ha paura a chiedere.

Ti incoraggia a fare ciò che desideri. Forse vuoi allenarti per una maratona. Forse vuoi tornare a scuola. Qualunque cosa sia, vuole che tu cresca. Quando qualcuno ti motiva e ti sostiene a fare le cose che supportano al meglio la tua crescita e la tua felicità, sai che ha a cuore il tuo interesse.

Vuole che incontri i suoi amici. Molto prima di arrivare alla fase dell'incontro con i genitori dell'altro, dovete incontrare gli amici l'uno dell'altro. Se un ragazzo ti sta portando dal suo gruppo di amici e ti sta parlando dei suoi amici, è segno che è davvero preso da te. 

Dirà le parole come "mi manchi". Ammettere un sentimento simile, è come una dichiarazione di interesse. Non c’è bisogno di grandi sviolinate. Perché lo fa? Probabilmente perché vuole che tu sappia che gli piaci.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione