GIARDINAGGIO

Bouquet di fiori invernali: 5 idee

LEGGI IN 2'
Tante idee per realizzare splendidi bouquet di fiori invernali

I boquet di fiori invernali sono utili in molte occasioni. Sono l'ideale per spose che hanno deciso di convolare a giuste nozze durante i mesi più freddi e rigidi dell'anno. Ma sono anche un ottimo modo per arredare casa quando fuori le temperature iniziano a farsi molto basse. Senza tralasciare il fatto che possono diventare sempre delle ottime idee regalo da fare. A patto di conoscere le combinazioni migliori, per non sbagliare mai.

Innanzitutto, per creare il mazzo di fiori ideale dobbiamo puntare sullo stile. Possiamo optare per un bouquet di fiori pastello, delicato e tenue, per chi non ama un risultato finale troppo chiassoso ed evidente. Oppure, al contrario, puntare tutto sui colori intensi che la natura ci regala anche quando le temperature si fanno decisamente rigide. Inoltre, sarebbe bene combinare i colori in modo da bilanciare bene l'effetto finale: se abbiamo optato per colori neutri, usiamo foglie di un verde intenso o fiocchi un po' più evidenti per non farli passare inosservati. Al contrario, in caso di fiori dai colori accesi, meglio optare per un tulle chiaro e un fiocco discreto, così da avere il focus principale proprio sugli elementi naturali.

Quali sono i migliori fiori invernali che possiamo usare per i nostri bouquet? Ecco 5 idee che possiamo anche combinare tra loro, per un mazzo di fiori ricco di significato, di profumi, di bellezza.

  1. Gli anemoni hanno i colori più brillanti che si possano immaginare: rosso per l'amore, rosa per un regalo, viola per dimostrare amicizia e bianco per un matrimonio o una nascita.
  2. I tulipani fanno sempre bella mostra di loro nei bouquet in cui sono inseriti. Un fiore semplice, ma di sicuro impatto: i colori, poi, sono davvero tantissimi. Quindi è un fiore molto versatile.
  3. Il colore degli Ellebori rende tutto più magico: le tonalità scure sono molto intense, ma decisamente intriganti. Così da colorare con stile ogni ambiente oppure ogni occasione in cui sono sfoggiati o donati.
  4. Non si può parlare di inverno senza parlare di narcisi, disponibili in giallo e in bianco. Si sposano benissimo con altri fiori, anche di campo, per un risultato finale molto chic.
  5. Ovviamente non può mancare un boquet di rose, da abbinare magari ai fiori invernali prima descritti e a foglie secche o bacche che possano impreziosire il mazzo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.