POLLICE VERDE

Piante ricadenti in pieno sole: le cascate di fiori più belle

LEGGI IN 2'

Le belle giornate sono arrivate ed è tempo di godere delle nostre piante da balcone. L’effetto scenografico dei fiori colorati ci regalano un sorriso e il buon umore. E’ bello decorare il nostro spazio esterno con fiori a cascata dai grandi effetti scenografici. Questo tipo di piante sono perfette per rallegrare e cambiare aspetto allo spazio esterno. Ecco alcune piante ricadenti che ben sopportano il caldo e possono crescere in pieno sole.

Surfinia

L’allegro fiore dai colori vivaci che spazia tra il rosso, il violetto, il giallo, il rosa, il celeste, é facile da coltivare perché cresce su qualunque terriccio, e va annaffiato ogni giorno facendo attenzione ai ristagni d’acqua. La surfinia è perfetta per le nostre sistemazioni scenografiche, quando decidiamo di abbinare varie sfumature e creare la nostra terrazza perfetta.

Geranio parigino

Tra i fiori più resistenti, il geranio ha una ricca fioritura e si coltiva facilmente, perfetto per produrre vere e proprie cascate multicolori. Fiorisce intorno a maggio e ci accompagna nel corso di tutta l'estate fino al primo autunno. Chi non possiede almeno un vaso di gerani?

Gelsomino asiatico

Pianta dal profumo intenso, che dura anche un decennio se trattata con un minimo di accortezza, presenta delle foglie con venatura bianche che danno all’arbusto un aspetto elegante. I fiori in questione sono perfetti per stare in pieno sole o in zone per metà in ombra.

Bouganville

Da coltivare per il giardino, è perfetta anche per i balconi, da far scendere a cascata sui muri bianchi. Dai colori accesi e dalla fioritura ricca, la pianta originaria del Sudamerica cresce con l'arrivo della primavera, ama il clima mite e ben sopporta il caldo. I colori delle corolle rosso, fucsia e viola ci regalano facilmente il sorriso.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione