ORTO E GIARDINO

Le piante da giardino migliori per attirare gli uccelli

LEGGI IN 1'

Ami la tua casa e la zona esterna è il tuo luogo preferito dove rilassati e dedicarti alla tua più grande passione: le piante e i fiori. Hai deciso di piantare nuova vegetazione per rallegrare il giardino con il cinguettio degli uccelli. Quando progetti un giardino che abbia come graditi ospiti gli uccelli devi decidere e scegliere piante e vegetali che riproducano il loro habitat naturale, che attirino ma che non avvelenino i volatili. Inoltre è importante non usare pesticidi.

Le piante e i fiori migliori sono quelle che attirano gli uccelli fornendo loro semi, frutti commestibili, nettare, polline, linfa e fogliame. Alcuni tipi offrono anche materiali o rifugio per la costruzione del nido. Si tratta di vegetazione perenne resistente, dai colori accesi e delicati profumi.

Anche le piante rampicanti da far crescere sulle pareti che delimitano il giardino possono diventare aree per la nidificazione e offrire rifugio ad alcuni volatili Inoltre la maggior parte degli uccelli terrestri nutre i propri piccoli con molti insetti dannosi che possono danneggiare il tuo giardino.

Ecco quali piante dovresti interrare nel giardino per attirare la fauna selvatica e assicurarti di dare agli uccelli ciò di cui hanno più bisogno.

- Fico

- Tasso

-Gelso nero

- Biancospino

- Rosa canina

- Echinacea purpurea

- Rudbeckia hirta

- Calendula

- Aster

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione