TUTTO CAPELLI

Perdita dei capelli frontale: che cos’è e da che cosa dipende?

E' molto difficile prevenire la calvizie ma se ne conosci alcune cause, soprattutto di quella frontale, puoi lavorare affinché il trauma sia rallentato o ridotto. Ecco qualche consiglio firmato DonnaD.
LEGGI IN 2'

La perdita dei capelli frontale, detta anche calvizie frontale, è un difetto estetico tipico degli uomini, dopo i 30 anni, ma che può colpire anche le donne. Questo modello da incubo di perdita di capelli influisce negativamente sull'aspetto di una persona, provocando imbarazzo e riducendo la sua autostima. È il primo stadio della calvizie maschile e l'indicatore iniziale del diradamento dei capelli.

Cause della perdita dei capelli frontale

La caduta generale dei capelli è causata da vari fattori. Dieta e stile di vita malsani, stress fisiologico e psicologico, etichetta impropria per la cura dei capelli, cambiamenti ormonali, infezioni del cuoio capelluto, malattie e farmaci ecc. provocano la caduta dei capelli. Tuttavia, i cambiamenti ormonali nel corpo e nel cuoio capelluto e fattori genetici sono noti per essere la causa principale della calvizie maschile.

Come si previene

Mantenere uno stile di vita appropriato, una dieta sana e cercare di combattere lo stress praticando yoga e meditazione può aiutare ad affrontare in modo naturale il problema generale della caduta dei capelli. Devi anche rafforzare il sistema immunitario. L'uso di trattamenti caldi per capelli, come gli strumenti per lo styling, i prodotti chimici e le acconciature strette dovrebbero essere evitate poiché questi causano facilmente la caduta dei capelli frontali.

La forfora e altre infezioni del cuoio capelluto insieme alla disidratazione del cuoio capelluto portano al blocco dei follicoli piliferi a causa del sebo in eccesso e della formazione del cuoio capelluto. Ciò porta a un nutrimento insufficiente dei capelli che causa l'indebolimento della radice dei capelli e alla fine la perdita dei capelli.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione