IDEE IN CUCINA

Come preparare i pancake in bottiglia: il procedimento veloce

LEGGI IN 1'
I pancake golosi possono essere preparati anche con l'ausilio di una bottiglia di plastica.

I pancake sono una delizia e ti mettono di buon umore già di prima mattina a colazione quando la voglia di iniziare è poca. Sono semplici da preparare e divertenti da farcire in mille modi (sciroppo d’acero,miele, frutta, nutella, gelatina) e c’è un modo per rendere il tutto ancora più facile. Un maniera pratica che eviterà di sporcare troppi strumenti da cucina. 

Basta armarsi di una bottiglia di plastica (quella da 1 litro di latte è perfetta!), un imbuto, e preparare i pancake in bottigliaAnche i più piccoli potranno aiutarci. In fondo, versare il composto direttamente dalla bottiglia è semplicissimo!

Ingredienti

250ml di latte, 2 uova intero, 200gr di farina, 25gr di zucchero di canna, 30ml di olio di semi, aroma di limone q.b., 8gr di lievito in polvere, sale q.b.,15gr di olio per friggere 

Procedimento

Inserire nella bottiglia con l’ausilio dell’imbuto prima di tutto il latte, poi l’uovo, la farina setacciata, lo zucchero, l’aroma di limone,il lievito, un pizzico di sale, l'olio di semi. Sbattere per qualche minuto per amalgamare bene. Lasciare riposare per 3 minuti e sbattere nuovamente.

Prendere la padella è aggiungere un filo d’olio per friggere e lasciare cadere dalla bottiglia una piccola quantità di composto. Usare una pentola antiaderente e cuocerne uno alla volta. Appena vedremo fomarsi le classiche bollicine da un lato girare il pancake e cuocerlo dall’altro lato. Sistemare in un piatto da portata e farcire come più ci piace. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.