INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Cosa significa sognare un morto come se fosse vivo

LEGGI IN 2'
Ti è mai capitato di sognare un morto come se fosse vivo?

Indice dell'articolo

Talvolta è un sogno piacevole, perché ci svegliamo felici di aver potuto rivedere o scambiare qualche parola con una persona cara che non c'è più. Altre volte un po' inquietante, perché ci sembra così reale da svegliarci con una sensazione non piacevole. Cosa significa sognare un morto come se fosse vivo? Qual è il significato di questa immagine onirica e quali sono i numeri che possiamo tentare di giocare?

Il ricordo di persone a noi care che non ci sono più rimane fisso nei nostri cuori e nelle nostre menti. Quindi può capitare di sognare, di tanto in tanto, qualcuno che è passato a miglior vita. A volte, nei sogni, ricordiamo momenti realmente vissuti insieme oppure gli ultimi attimi trascorsi con quella persona che non è più qui. Mentre altre volte i sogni parlano di tutt'altro e non sono esperienze che abbiamo già vissuto. Come possiamo interpretare tutto questo?

Sognare un morto come se fosse vivo, significato

Se il sogno avviene poco tempo dopo la scomparsa di una persona cara, è assolutamente normale: secondo gli psicologi significa che non abbiamo ancora superato il lutto e non abbiamo ancora realizzato che il defunto non è più qui. Potrebbe capitare di sognarlo ancora a lungo, soprattutto se il decesso è stato traumatico o improvviso o del tutto inaspettato. O anche se non siamo riusciti a vedere la persona un'ultima volta o non siamo riusciti ad andare al suo funerale.

Per il significato del sogno, molto dipende, come sempre, dal contesto. In primo luogo, sognare una persona cara defunta ancora viva indica il legame forte che avevamo con lei. Può essere il nostro modo per elaborare il lutto e accettare la perdita. Simbolicamente parlando, può indicare un momento di transizione per chi fa quel sogno, sia positiva sia negativa. Se le sensazioni provate non sono piacevoli, questo potrebbe indicare un momento non facile della nostra vita. Mentre nel caso opposto, un momento di felicità che vogliamo condividere anche con chi non è più tra noi. Diverso se il defunto abbraccia il sognatore: si dice che sia perché è in pericolo per quello che riguarda la salute.

Sognare un morto come se fosse vivo, numeri da giocare

Tanti, invece, i numeri da giocare secondo la cabala e la smorfia napoletana:

  • Sognare un defunto, 50
  • Sognare di vegliare un defunto, 15
  • Sognare di toccare un defunto, 8
  • Sognare di sotterrare un defunto, 25
  • Sognare di pregare per un defunto, 52
  • Sognare di baciare un defunto, 31
  • Sognare di stringere la mano a un defunto, 68
  • Sognare il defunto nella bara, 90
  • Sognare un defunto che parla, 47
  • Sognare un defunto che cammina, 32

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.