
Anche voi, in primavera, iniziate a prediligere ricette più light in vista dell’estate? Se la risposta è sì, l’orata al sale di Benedetta Parodi è il piatto perfetto per voi. L’orata al sale è infatti uno dei secondi di pesce più amato da tutti perché è leggero, ma allo stesso tempo sfizioso e gustoso: grazie alla sua cottura in crosta di sale, il pesce rimane tenero e succoso e non lascia un senso di fame a fine pasto! Questo metodo di cottura è piuttosto antico ed è anche molto sano perché l’orata cuoce lentamente grazie al vapore che si viene a creare in forno, e quindi non c’è bisogno di aggiungere grassi. Gli ingredienti sono pochi, facili da trovare e soprattutto la ricetta non è per niente difficile, anzi, è così semplice e veloce che potete cucinarla anche in pausa pranzo nelle giornate di smart working. Provare per credere! Divertiti in cucina, ai piatti sporchi ci pensa Nelsen!
Mettere il sale in una ciotola con uno o due albumi. Mescolare tutto insieme. Adagiare un primo strato sul fondo della teglia adagiare il pesce e ricoprirlo completamente col sale rimasto.
Mettere in forno a 180 gradi per 30 minuti. Spezzare la crosta di sale estrarre il pesce, pulirlo e servirlo a tavola semplicemente con un filo d’olio o limone, se gradito.