BENESSERE

Olio dell'albero del tè per le verruche: come si usa

Le verruche sono un problema comune, soprattutto quando si frequentano ambienti umidi o si ha la spiacevole abitudine di camminare scalza, magari in luoghi pubblici. Prova a usare il tea tree oil.
LEGGI IN 1'

L'olio dell'albero del tè è famoso per essere un antimicotico molto efficace e può servire anche per trattare le verruche, che sono delle escrescenze piccole e carnose sulla pelle causate dal virus del papilloma umano (HPV). Questi non sono pericolosi ma sono altamente contagiosi.

Il tea tree oil è tradizionalmente usato per curare molteplici problemi della pelle, inclusa l'acne. Ha proprietà antifungine, antibatteriche e antinfiammatorie e riduce la crescita di batteri e funghi. È particolarmente utile nella gestione di problemi della pelle come acne, dermatite seborroica, gengivite cronica e problemi causati da altri patogeni orali.

Inoltre, promuove la guarigione delle ferite pulendo il sito della ferita, prevenendo l'invasione batterica e fungina. È considerato sicuro per uso topico a meno che non siate allergici.

Come si usa?

Prima di tutto, devi sapere che può irritare la pelle e può peggiorare una condizione esistente. Per tutte le ricette, diluire 2-3 gocce di olio essenziale con un cucchiaio di qualsiasi olio vettore (olio di cocco, jojoba, avocado, oliva e mandorle). Poi applica la miscela sulla verruca e copri con un cerotto.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione