CURA DEL CORPO

Che cos’è il tatuaggio flash

LEGGI IN 2'
I tatuaggi flash sono tatuaggi pre-disegnati che possono essere realizzati velocemente a costi inferiori

Un tatuaggio flash è un disegno pre-disegnato pronto per essere tatuato subito. Il termine "flash" ha avuto origine in un'epoca in cui il tatuaggio era illegale, spingendo gli artisti a lavorare in modo rapido e discreto per finire "in un lampo" prima che arrivassero le autorità. Tuttavia, l'origine del termine non è confermata e tra gli artisti circolano storie diverse. 

I disegni Flash sono disponibili in una vasta gamma di stili, dalle tradizionali rose e teschi americani ai disegni originali dell'artista. Gli artisti hanno spesso un raccoglitore o una cartella di disegni flash da sfogliare nel loro studio e a differenza di quelli personalizzati, che richiedono maggiore pianificazione e discussione, il disegno è già completato. Che si tratti del tuo primo tatuaggio o che tu stia cercando di riempire una zona ancora vuota, un flash potrebbe darti l'ispirazione di cui hai bisogno.

Sono in genere più economici perché sono pre-progettati e richiedono meno tempo. Il costo inferiore è parte del fascino. Ogni tatuatore e ogni negozio lavora in modo diverso, quindi il prezzo dipende dalla tua zona e dalle politiche del tatuatore

È comune vedere artisti e studi ospitare "giorni flash" per determinate festività o quando vogliono fare una svendita. Ad esempio, un artista potrebbe organizzare una giornata flash di Halloween con vari disegni spettrali. Il tempo necessario di realizzazione dipende dal disegno, ma la maggior parte vengono solitamente completati in circa un’ora e comunque in una sola seduta. Sono pensati per essere veloci, quindi se è il tuo primo tatuaggio e sei un po' nervoso per il dolore, un piccolo tatuaggio flash potrebbe essere la scelta giusta per te. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.