OUTFIT PER LE TUE OCCASIONI

Come abbinare il tubino nero in estate

LEGGI IN 2'
Il tubino nero è un capo versatile

Il little black dress è sempre un vestito femminile ed elegante, da indossare non solo in ogni occasione, ma anche in ogni stagione. Di solito tendiamo a sfruttarlo per i nostri outfit in inverno, in autunno o in primavera, ma perché non indossarlo anche nei mesi caldi dell'anno? Come abbinare il tubino nero in estate, consapevoli del fatto che si tratta di una tonalità scura che quindi va accesa con accessori sparkling e colorati?

Il tubino nero è un capo senza tempo. Da sempre domina il guardaroba femminile, da più di un secolo oramai, perché è perfetto per ogni occasione possibile e immaginabile. In estate possiamo indossare tubini neri leggeri, con spalline più sottili e con gonne che si appoggiano al ginocchio, anche per occasioni formali. Se dobbiamo sfoggiarlo in chiesa, per una cerimonia, meglio abbinarlo a una stola o a un coprispalle delicato, così da essere perfette.

In estate possiamo sfruttare sandali con il tacco altissimo o anche scarpe ultra flat, per dargli un tocco sbarazzino e ridurre un po' il tasso di eleganza che questo vestito porta con sé. Ci sono celebrities che hanno anche osato sandali infradito con dettagli gioiello: se lo indossiamo in riva al mare, perché no? In città meglio optare, invece, per sandali o scarpe chiuse, per essere più in linea con il luogo dove ci troviamo. Sì alle pochette e alle clutch, tipicamente borse da sera, ma anche tracolline più casual o borse oversize per il giorno.

Sì ai maxi cappelli da diva e agli occhiali da sole oversize che nascondono gli occhi da sguardi indiscreti: sarà come camminare su un red carpet. Per quello che riguarda gli accessori, infine, un filo di perle è quello che ci vuole, ma anche maxi collane iper colorate, bangle multicolor, orecchini pendenti, anelli oversize con perle preziose o dettagli che si fanno notare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.