STILI E TENDENZE

Perché l'abito chemisier in estate è sempre un'ottima soluzione

LEGGI IN 2'
Gli abiti chemisier non devono mancare nel guardaroba femminile

Se il tubino nero è senza dubbio il miglior amico di ogni donna, perché con un little black dress risolviamo ogni problema di stile, lo stesso si potrebbe dire dell'abito chemisier: in estate, soprattutto, è il capo di abbigliamento passepartout per essere sempre eleganti, femminili, chic, comode e pratiche. La camicia che diventa vestito è un classico intramontabile: spesso rubiamo le camicie nel guardaroba di mariti, fidanzati, fratelli, papà... E le adattiamo con cinture che segnano in vita o con outfit oversize perfetti anche per la spiaggia.

L'abito chemisier è uno di quei capi di abbigliamento che supera il tempo e le mode. Possiamo comprarlo ed essere certi di indossarlo sempre, stagione dopo stagione, potendo contare nel guardaroba su un vestito iconico che può essere molto versatile, con una cintura in vita, con dei colletti da cambiare, con bottoni nuovi da inserire. L'abito è molto leggero, comodo e pratico, quindi è perfetto per una mattinata in ufficio o per un giro in città. Si trasforma, poi, in copricostume femminile per la spiaggia e la piscina. Con accessori sparkling e vistosi, diventa l'ideale anche per un aperitivo o una cena fuori, abbinandolo a scarpe con il tacco, ovviamente.

Non solo in estate, però, l'abito chemisier è il miglior alleato di stile di ogni donna. Possiamo sfoggiarlo anche in primavera e in autunno, con un paio di collant e magari degli stivali o stivaletti ai nostri piedi. E in inverno, in abbinamento a un cardigan di lana, diventa l'abitino perfetto per poter indossare il classico look a cipolla che le nostre nonne ci consigliavano nella stagione fredda.

Si può anche abbinare a jeans stretch o leggings, per chi preferisce uno stile più casual chic. Chemisier bianco o di jeans, nero o iper colorato, con stampe o motivi: ogni scelta è sempre quella giusta, perché lo chemisier è sempre l’abito giusto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.