GIOCHI PER BAMBINI

5 giochi da fare sotto l'ombrellone

LEGGI IN 2'
Passatempi da fare sotto l'ombrellone

Voglia di mare, aria fresca e divertimento. Questo sono le prerogative per gli amanti delle gite al mare e della spiaggia. Ma non tutti si divertono a stare sempre in acqua. Per quei momenti morti post bagno, e per coloro che preferiscono ricaricarsi all’asciutto e sotto il sole senza rinunciare al divertimento, proviamo a elencare 5 giochi divertenti da fare sotto l’ombrellone

Limbo
Per chi ha nostalgia dei vecchi tempi questa idea è perfetta. Se non abbiamo mai provato il limbo da spiaggia è arrivato il momento di rimediare. Questo gioco è molto facile da organizzare, basta una fune e un gazebo. In questo caso basta un asciugamano o un telo da spiaggia, arrotoliamolo e iniziamo a giocare. Ovviamente con una bella hit estiva di sottofondo. 


Sfida artistica su sabbia
È ora di improvvisarci artisti e la spiaggia potrebbe rivelarsi la tela perfetta per i nostri schizzi. Cerchiamo un rametto o usiamo il nostro dito e diamo il via alla sfida. Vincerà chi farà il disegno migliore. Oppure possiamo scegliere una foto da riprodurre o un tema da rispettare. E alla fine possiamo abbellire le nostre opere d’arte con quello che troviamo in spiaggia, conchiglie, alghe, tutto è concesso. Che vinca il migliore. 


Giochi da tavolo
Intramontabili e mai scontati, i giochi da tavolo ci hanno sempre tenuto compagnie nelle serate tra amici. E anche in questo caso potrebbero rivelarsi la carta vincente. Perché non trasformarli in giochi da spiaggia. Ovviamente non possono essere troppo ingombranti quindi scegliamo con criterio cosa portare con noi nella nostra gita al mare. Ecco alcuni esempi: Dobble, the mind, nomi cose e città, il buon vecchio Uno o un bel Pictionary da spiaggia. 


Il mimo
Anche questa volta si tratta di un gioco vecchio stile, ma che conquista sempre. Che si tratti di un’uscita in famiglia o una vacanza tra amici il gioco del Mimo non stanca mai. Proviamo a lanciare una bella sfida. Dividiamoci in squadre e vediamo chi riesce ad indovinare di più. Si può anche proporre un tema, per rendere la partita ancora più intrigante. 


Online party
Per gli amanti della tecnologia, ci sono parecchi giochi online che si possono fare con i propri amici all’ombra del nostro ombrellone. Facciamo qualche esempio. Prima abbiamo parlato di Uno. Ma se risultasse scomodo portarci dietro le carte o per chi proprio non le ha, bisogna sapere che del famoso gioco di carte esiste anche una versione online. Ma non solo, una valida alternativa potrebbe essere Karaoke. Quest’app è perfetta per chi ama cantare e vuole portare sempre un po’ di musica con sè. E queste sono solo alcune delle tante: sbizzarriamoci nella ricerca!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.