SPORT

Beach Volley e racchettoni: gli sport da spiaggia

LEGGI IN 1'
Gli sport da spiaggia alla portata di tutti

Le giornate al mare possono essere rilassanti ma anche attive, all’insegna degli sport estivi che più ci piacciono.

Passare il tempo in spiaggia è piacevole ed è un'occasione importante per rilassarsi e fare un po’ di movimento con qualche attività sportiva da organizzare con gli amici. Tra gli sport più amati adatti a tutti non possono mancare il Beach Volley e i racchettoni. Due attività facilmente organizzabili, basta attrezzarsi con rete e palla, o i racchettoni.

Giocare senza scarpe sulla battigia è una soluzione rilassante e allo tesso tempo rinforzante. Correre e fare scambi sulla sabbia fa lavorare doppiamente i muscoli rispetto al pavimento liscio.

Beach Volley 

Sport di origine statunitense variante della pallavolosi gioca con due giocatori per squadra. Se vogliamo fare le cose al meglio, sistemiamo dei nastri per delimitare il perimetro del campo (16x8m), montiamo una rete a due paletti fissati con dei picchetti. Se invece siamo meno attrezzati basterà organizzare una corda ben tesa  e divertirsi tra battuta, ricezione, alzata, schiacciata. Anche solo fare qualche scambio, senza badare al punteggio darà una svolta alla giornata.

Racchettoni

Sport giocato con due speciali racchete di legno o plastica amato da grandi ‘e piccini, è noto già dai lontani anni ’70. Ha come obbiettivo  non far cadere la palla a terra. Basta sfruttare i colpi noti nel tennis, e sguazzare sulla riva con la sabbia bagnata sotto i piedi che è una vera goduria. Inoltre stare a riva permette di scatenarsi senza sudare troppo ma goderndo della frescura. Pronti per la volée vincente?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.