VIAGGI DI NOZZE

Luna di miele, dove andare nel 2022?

LEGGI IN 2'
La luna di miele deve essere un viaggio indimenticabile. Qual è la destinazione più adatta per questa speciale occasione?

È molto difficile pensare di organizzare un lungo viaggio la prossima estate, magari in occasione di una Luna di miele. Il 2022 deve però essere affrontato all’insegna della sicurezza ma anche della positività. Ecco, quindi delle idee per la vacanza più romantica della vita.

Tahiti: è sinonimo di paradiso sin dal XVIII secolo, quando i marinai europei gettarono l'ancora nella laguna turchese dell'isola. Oggi, l'arcipelago che lo circonda rimane un'opzione decisamente più incontaminata rispetto alle vicine Hawaii, con migliaia di atolli sabbiosi e isolotti da esplorare. 

Grenada: si trova nelle isole a sud di Grenadine (la famosa casa di Mustique) ed è pronta a diventare la destinazione più chic dei Caraibi. Nominata capitale culinaria dalla World Food Travel Association, Grenada guarda oltre la sua

Uruguay: abbracciato da Argentina e Brasile, l'Uruguay spesso rifugge dalle luci della ribalta dell'America Latina, ma "quel tranquillo fascino è esattamente ciò che lo rende perfetto per una luna di miele".

Island: quello che un tempo era un passatempo casuale tra la gente del posto, è diventata un’attrazione internazionale. Si tratta del hot pot, le cosiddette pozze calde che permettono eccellenti bagni termali. Viaggia per l'isola, fermandoti a Sky Lagoon, Geosea e persino in alcune delle piscine pubbliche, come Hofsos, per ammirare tutte le iterazioni architettoniche creative dei materiali naturali e lucidi di questa destinazione.

Tanzania: dormi sotto le stelle negli alloggi offerti da alcuni dei campi safari più lussuosi dell'Africa. La scelta migliore è il lussuoso Chada Katavi nel Katavi National Park, situato nella Tanzania occidentale, una destinazione ideale da abbinare alle spiagge incontaminate della vicina Zanzibar.

Galles: le tranquille valli alberate del Galles, nominate nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO a luglio, rimangono libere dalle folle di viaggiatori. Fai il giro del paese, dove la foresta incontra la costa.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.